visto che tutto è accaduto di notte escluderei il gallo,se la gallina pero era sanguinante da giorni io penso che molti animali(anche i ratti )potevano esser attratti dall'odore del sangue,non cè niente di certo,neanche le tecniche di uccisione dei vari predatori,ci sono si "modalita standard ma alla fine ogni animale sviluppa 1 sua tecnica,io consiglierei 1 retee piu alta e possibilmente con del filo spinato(arrampicarsi per certi predatori non è 1 problema ma almeno il filo spinato se fitto puo esser ostacolo,a me ne rimase1 volpe intrappolata nel filo,)magli della rete piu strette(ho letto che i mustelidi possono infilarsi anche in 2 cm di spazio)e se ti è possibile la presenza di cani da guardia o meglio da caccia come i miei che ogni tanto mi fanno trovare fuori alla porta i loro trofei di 1 notte di guardia,saluti
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: CHI può averla ridotta così????
30/06/2010, 16:59
ciao a tutti. però a me sto fatto a ricordato una cosa...... tempo fa, un bel pò, una delle nostre cagne, una botola sui 10 kg, acchiappò una gallina, e la portava in bocca sul groppone, con tutte e due le ali al di fuori della bocca, evidentemente l'aveva acchiappata sul groppone quando quella, per scappare, agitava le ali verso l'alto. in effetti era sbrindellata proprio sotto le "ascelle", diciamo così. pero non erano tagli netti, ma buchi e lacerazioni, però la zona era proprio quella. magari il cane è stato disturbato dal sentirti che ti alzavi, ci sentono da molto lontano, e rumori molto lievi, ed ha mollato la gallina, non so...... solo che bisognerebbe vedere se ci sono tracce di entrata di qualcosa di grossetto, un cane lascia tracce. ciao michele(accio)
Potrebbe essere stato anche un rapace notturno. Alcuni rapaci immobilizzano la preda a terra e mangiano solo la parte del petto sotto alle ali, poi abbandonano li la preda. Il pollaio sopra e' chiuso o puo entrare qualche rapace?.