|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
CHI MI AIUTA A CAPIRE CHE RAZZA SONO?
Autore |
Messaggio |
ALLEVAVICOLI
|
Buonasera a tutti Ho rilevato delle razze dal figlio di un allevatore che non poteva più tenerle ma avendole acquistate il padre non ne conosceva la razza ma è sicuro della loro purezza. Vi inserisco 2 foto, la prima l'ho acquistata per "OLANDESE CIUFFATA BIANCA" potrebbe anche essere nana perché non sono molto grandi e anche se sia il maschio in maniera evidente che la femmina hanno la cresta a forma di corna. la seconda invece l'ho acquistata come Phoenix Collo Arancio, ma dalla somiglianza potrebbe essere anche Olandese Nana Collo Arancio oppure Tedesca Nana Collo Arancio!
Chi mi sa aiutare?
purtroppo non so inserire qui una foto che ho sul pc dell'OLANDESE CIUFFATA, chi mi sa dire come si fa anche questo?
Grazie a Tutti
Quirino
Allegati:
coppia%20olandese%20ciuff%20bianca%20C%20rid.JPG [ 46.21 KiB | Osservato 571 volte ]
Coppie%20Phoenix%20collo%20arancio%202%20rid.JPG [ 151.91 KiB | Osservato 571 volte ]
|
15/04/2012, 1:39 |
|
|
|
|
JeordieFish
|
Ciao, quelli della prima foto secondo me sono incroci di olandese ciuffata, o padovana. Lo dico perchè le olandesi ciuffate non devono avere cresta, e inoltre il ciuffo mi sembra troppo poco sviluppato. I miei incroci di padovana invece sono molto molto simili ai polli nella prima foto. Potrei sbagliarmi, ma credo non siano puri al 100%. Per gli altri non saprei dirti.
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
15/04/2012, 2:38 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
JeordieFish ha scritto: Ciao, quelli della prima foto secondo me sono incroci di olandese ciuffata, o padovana. Lo dico perchè le olandesi ciuffate non devono avere cresta, e inoltre il ciuffo mi sembra troppo poco sviluppato. I miei incroci di padovana invece sono molto molto simili ai polli nella prima foto. Potrei sbagliarmi, ma credo non siano puri al 100%. Per gli altri non saprei dirti. se non sbaglio è un difetto di entrambe le razze la cresta a cornetti ma le houdan ce l hanno
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
15/04/2012, 10:29 |
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
le Houdan non hanno cresta a cornetti ma cresta a foglia di quercia o farfalla. I due soggetti bianchi sono probabilmente impuri anche se non scordiamoci che di tanto in tanto sia nelle padovana che nella olandese ciuffata qualche cresta riappare. Per i soggetti collo arancio mi sembrano più nana tedesca che phoenix ma sicuramente non sono olandesi nane.
|
15/04/2012, 13:51 |
|
|
ALLEVAVICOLI
|
Intanto ringrazio tutti per le risposte. Mi chiedevo, la nana tedesca con il gallo con la coda cosi lunga? e Va bene che la cresta a corna è un difetto, purtroppo presente anche nella femmina per quello credevo fosse un'altra razza, però di che razza stiamo parlando per questo difetto? E' un Olandese ciuffata bianca con il "difetto" della cresta a corna? Grazie
|
15/04/2012, 14:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|