|
Chi ha usato l'incubatrice Covatutto7?
Autore |
Messaggio |
lindola
Iscritto il: 01/06/2012, 15:22 Messaggi: 89 Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
|
Ciao, no il 22° giorno è oggi (ho scritto il messaggio stamani mattina). La questione della temperatura è per me un enigma... Avevo infatti iniziato questa sezione sull'incubatrice covatutto 7 proprio per avere consigli da chi ha questo modello proprio sulla temperatura e alla fine molte persone mi hanno risposto dicendo che era meglio impostarla su 101 / 101,5. E così ho fatto, e ho riprovato con una seconda incubata molto fiduciosa. Ma niente nemmeno stavolta. I pulcini si formano (alla speratura ora hanno occupato ormai tutto lo spazio) ma non nascono. Non mi dò pace...
|
29/06/2012, 10:44 |
|
|
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
Se possibile, prova ad inserire un termometro a livello uova e vedi quanto segna, io continuo a pensare che sia un problema di temperatura, con la mia covatutto non ho mai avuto problemi.
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
29/06/2012, 11:42 |
|
|
lindola
|
Sì anche io penso che sia un problema di temperatura... te che tipo di covatutto hai? Sai sono appena rientrata e l'uovo che prima si spostava da solo ora pigola!!! E' un buon segno no? Però ho letto che in genere pigolano il giorno prima, quindi secondo te nascerà domani (che sarà il 23° giorno) non è un po' tardi? Dopo proverò ad inserire un termometro digitale all'interno (cosa che avevo già fatto per capire come dovevo regolarla), anche se a dire la verità mi dispiace aprirla proprio ora...
|
29/06/2012, 12:19 |
|
|
michelestaffo
|
Pigola? E' un buonissimo segno, lascia perdere il termometro, assicurati che tutte e due le vaschette per l'acqua siano piene non aprire l'incubatrice. Se la temperatura e' bassa possono nascere in ritardo, non e' un problema. Ora vado al lavoro. Quando torno questa sera alle 22:30 aspetto solo buone notizie. Ti lascio un abbraccio virtuale. Fammi sapere. Io ho una covatutto 16.
|
29/06/2012, 13:08 |
|
|
lindola
|
Grazie, mi hai davvero rincuorato!! Le vaschette per l'acqua le ho riempite l'ultima volta che ho girato le uova, ora l'acqua è poco più di metà, le riempio o lascio perdere? Grazie ancora, ti farò sapere!!!
|
29/06/2012, 13:12 |
|
|
lindola
|
Ciao, eccomi con gli aggiornamenti. Allora alle 14 un pulcino ha forato il guscio! Non vedo il becco per ora c'è una crepa che piano piano, ma molto piano si sta ingrandendo. Alle 18 un altro pulcino (dopo aver pigolato per una trentina di secondi di seguito) ha fatto una crepetta nel suo uovo e anche questo ogni tanto prova ad ingrandirla. Mi sembrano molto stanchi, a volte si sente pigolare allora mi precipito a vedere se cambia qualcosa, ma più o meno sono sempre al solito punto. E' normale? So già che stanotte mi alzerò ogni 10 minuti a controllare...
|
29/06/2012, 21:33 |
|
|
alice1976
|
è un duro lavoro bucare l'ovetto e fanno uno forzo tiranico. sicuramente nasceranno questa notte molti dei miei facevano così e la mattina trovavo la sorpresona hai rabboccato?
|
29/06/2012, 21:45 |
|
|
lindola
|
L'acqua l'ho messa l'ultima volta qualche giorno fa (al 18°) e ora le vaschette sono piene poco più della metà, dici che mi conviene aumentarla ancora? Mi dispiacerebbe però aprirla ora. In questo momento uno dei due si è svegliato e sta continuando il suo lavoro di "perforazione", non vedo ancora il becco ma sta premendo da dentro e pigola. Sono qui con la mia bimba di 5 anni che si rifiuta di andare a dormire... e come darle torto???
|
29/06/2012, 22:21 |
|
|
michelestaffo
|
Vai a dormire!!!! E porta con te anche la tua stellina. Alzati presto domani mattina e se trovi dei batuffoli asciutti....tirali fuori dall'incubatrice. Da me ci sono 36 gradi quasi piu' che dentro l'incubatrice. Facci sapere!!!!!
|
29/06/2012, 23:58 |
|
|
lindola
|
Buon giorno a tutti! Vi aggiorno... stanotte (mi sono alzata diverse volte) non è successo un granchè sono rimasti più o meno allo stesso punto di ieri sera, l'unica cosa in più è che si sono forate anche le altre due uova! Stamattina alle 7 e 30 invece il primo che aveva forato ieri è molto attivo e ha rotto un bel pezzo di guscio, ora vedo bene il becco e anche il piumino, anche l'altro è migliorato, ora c'è un buchino e vedo il suo becco. Ho già svegliato anche la mia bimba che è lì incollata all'incubatrice. Vi farò sapere...
|
30/06/2012, 8:02 |
|
|