Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 1:42

Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
Chi ha usato l'incubatrice Covatutto7? 
Autore Messaggio

si va be anke io sono daccordo con te ,
pero la prima incubata mi e andata bn e o fatto cosi ,
però peccato su 6 uova solo uno era fecondo e una femmina è nata
se fossero state tutte feconde forse più di due sarebbero nati

17/06/2012, 19:18
Profilo

Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Grazie per la risposta Ricky, la foto che hai allegato (anche se mi fa un po' dispiacere...) mi è molto utile! A presto!

17/06/2012, 19:21
Profilo

lindola ha scritto:
Grazie per la risposta Ricky, la foto che hai allegato (anche se mi fa un po' dispiacere...) mi è molto utile! A presto!

nn e mia la foto :)
lo presa da questo sito: http://www.summagallicana.it/lessico/e/ ... 0pollo.htm
fa vedere l'embrione di pollo nei giorni di uncubazione ;)

17/06/2012, 19:46
Profilo

GRAZIEEEE!!!! :D :D Non sai quanto tempo era che cercavo delle informazioni di questo tipo con immagini e testo dettagliato. Utilissimo!!! ;)

17/06/2012, 20:02
Profilo

prego :)

17/06/2012, 21:01
Profilo

ma ai iniziato una nuova cova :?:
se e si da quando?
e che razza sono le tue galline?

17/06/2012, 21:02
Profilo

L'ho iniziata il 7 giugno, oggi siamo al 10° giorno... Ho acquistato delle uova di gallina moroseta, volevo provare con una razza ornamentale e la moroseta mi sembra molto carina (in più fa le uova di dimensioni simili a quelle delle ovaiole e sono anche ottime covatrici). Ho fatto la speratura al 6° giorno e su 6 uova 4 sono fecondate e 2 no, però le ho lasciate ugualmente dentro l'incubatrice (non si sa mai...). La prima incubata (con uova di gallina lusitana che mi aveva dato un mio amico) è andata malissimo... su 6 uova (4 buone) nemmeno un nato, ma poi ho scoperto che la temperatura era troppo bassa... Ora ho regolato tutto (con l'incubatrice che ho è meglio tenerla sui 101° gradi) e spero che vada tutto bene...

17/06/2012, 21:17
Profilo

lindola ha scritto:
L'ho iniziata il 7 giugno, oggi siamo al 10° giorno... Ho acquistato delle uova di gallina moroseta, volevo provare con una razza ornamentale e la moroseta mi sembra molto carina (in più fa le uova di dimensioni simili a quelle delle ovaiole e sono anche ottime covatrici). Ho fatto la speratura al 6° giorno e su 6 uova 4 sono fecondate e 2 no, però le ho lasciate ugualmente dentro l'incubatrice (non si sa mai...). La prima incubata (con uova di gallina lusitana che mi aveva dato un mio amico) è andata malissimo... su 6 uova (4 buone) nemmeno un nato, ma poi ho scoperto che la temperatura era troppo bassa... Ora ho regolato tutto (con l'incubatrice che ho è meglio tenerla sui 101° gradi) e spero che vada tutto bene...

putroppo quando mi è arrivata la mia covatutto, prima di incubare
mi hanno rotto il termometro originale
cosi o deciso di usare due termometri per acquari
uno lo messo dove andava posizionato l'originale
e l'altro attaccato alle due vaschette
cosi misurava la temperatura inferiore cioè nella zona delle uova
e superiore quella sopra le uova,
ovviamente quella di sopra dovra essere più bassa 36-37
e quello di sotto più alta 37-38

cosi inconsciamente o risolto il problema della temperatura

Allegati:
Commento file: io o questo tipo
images.jpeg
images.jpeg [ 2.38 KiB | Osservato 651 volte ]
17/06/2012, 22:29
Profilo

Ciao ragazzi! Ci risiamo.... secondo tentativo e secondo fallimento...
Oggi è il 22° giorno e ancora i miei pulcini non sono nati, mi sto chiedendo il perchè e spero che ci sia qualcuno che mi possa dare un aiuto (e un po' di conforto...).
La temperatura e l'umidità sono a posto, i pulcini sono vivi (ieri sera alla fine del 21° giorno ho fatto una speratura d'emergenza per essere sicura) e un uovo si muove da solo! Ma non nascono... Come dicevo oggi è il 22° giorno, vorrei fare qualcosa per evitare che muoiano, mi date un consiglio? Voi che fareste???

29/06/2012, 9:11
Profilo

Formazione: Diploma
lindola ha scritto:
Ciao ragazzi! Ci risiamo.... secondo tentativo e secondo fallimento...
Oggi è il 22° giorno e ancora i miei pulcini non sono nati, mi sto chiedendo il perchè e spero che ci sia qualcuno che mi possa dare un aiuto (e un po' di conforto...).
La temperatura e l'umidità sono a posto, i pulcini sono vivi (ieri sera alla fine del 21° giorno ho fatto rmeneuna speratura d'emergenza per essere sicura) e un uovo si muove da solo! Ma non nascono... Come dicevo oggi è il 22° giorno, vorrei fare qualcosa per evitare che muoiano, mi date un consiglio? Voi che fareste???

Ciao Linda. Ho visto solo ora il tuo post. Oggi siamo al 23 giorno allora. Spero che nel frattempo ti siano nati. Se hai seguito tutte le istruzioni non riesco a darmene una spiegazione neanche io. L'unica cosa che mi viene da dirti e' che la temperatura possa essere stata un po' bassina. Fammi sapere...sono in ansia per te.

29/06/2012, 9:47
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo