|
Chi ha usato l'incubatrice Covatutto7?
Autore |
Messaggio |
lindola
Iscritto il: 01/06/2012, 15:22 Messaggi: 89 Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
|
Riguardo alla temperatura anche io sapevo che sarebbe meglio un po' più alta, comunque se è più bassa si formano lo stesso ma più lentamente (questo me lo ha detto un mio amico veterinario che si occupa di uccelli), a me si sono formati lo stesso anche se la temperatura era intorno ai 34... poi però non sono nati perchè era davvero troppo bassa e quando me ne sono accorta ho fatto l'errore di alzarla troppo (intorno ai 38), insomma era la prima volta e ho fatto un pasticcio.... Io penso che se lasci stare così com'è potrebbero nascere ugualmente, magari con un giorno o due di ritardo. Quando nasceranno (spero) i "morosetini" metterò sicuramente un sacco di foto!!! In bocca al lupo per la tua schiusa e restiamo in attesa anche delle foto dei tuoi pulcini! Ciao!
|
14/06/2012, 11:59 |
|
|
|
|
ale95
|
Dai ragazzi che c'è la farete
|
14/06/2012, 12:27 |
|
|
pulcinet222
Iscritto il: 13/06/2012, 6:45 Messaggi: 56 Località: friuli (pn)
|
ale95 ha scritto: Io leggendo su questo forum e anche su altri forum,quello che ho capito che è meglio una temperatura piu alta che piu bassa,quindi devi ancora aspettare? Si aspetto e vi farò sapere . ne ho preso uno e l'ho guardato con la lampada e il cuore batte!!!!! credo si dovrebbero schiudere entro lunedì o martedì
|
16/06/2012, 11:31 |
|
|
lindola
|
Wow!!! Che bello!!! Ti consiglio però di non aprirla più fino alla schiusa, questi ultimi giorni sono delicatissimi!!! Facci sapere. A presto!
|
16/06/2012, 17:01 |
|
|
Rycki
|
visto che si parla di incubate mi intrometto anke io , ora sono al 15 giorno e mercoledi sarà l'ultima volta che aprirò l'incubatrice io la speratura lo fatta sempre 4 volte ,il 6 giorno ,il 10 giorno ,il 15 giorno (oggi) Su 6 uova 5 ci sn ankora,ma il 6 uovo credendo che era brutto lo aperto ed era vivo mercoledi notte farò l'ultima speratura e riempiro tutte e 4 le vaschette con acqua tiepida e aspetterò mamma ripensando al fallimento dell'ultima volta o davvero paura comunque le uova nn sn mie ,nn sn la razza precisa dei genitori,ma mi a detto che sn galline piccole medie
|
17/06/2012, 11:55 |
|
|
ale95
|
Ricky,secomdo me 4 sperature sono troppe si disperde l' umidita interna,io l'ho fatta il 6 giorno e basta.speriamo bene facci sapere quando si sente qualcosa.
|
17/06/2012, 14:45 |
|
|
Rycki
|
ale95 ha scritto: Ricky,secomdo me 4 sperature sono troppe si disperde l' umidita interna,io l'ho fatta il 6 giorno e basta.speriamo bene facci sapere quando si sente qualcosa. scusa devi tenere conto che l'umidità la perde anke quando apri l'incubatrice per girare le uova comunque speriamo davvero che nascano,vi aggiornerò
|
17/06/2012, 16:31 |
|
|
lindola
|
Rycki ha scritto: visto che si parla di incubate mi intrometto anke io , ora sono al 15 giorno e mercoledi sarà l'ultima volta che aprirò l'incubatrice io la speratura lo fatta sempre 4 volte ,il 6 giorno ,il 10 giorno ,il 15 giorno (oggi) Su 6 uova 5 ci sn ankora,ma il 6 uovo credendo che era brutto lo aperto ed era vivo mercoledi notte farò l'ultima speratura e riempiro tutte e 4 le vaschette con acqua tiepida e aspetterò mamma ripensando al fallimento dell'ultima volta o davvero paura comunque le uova nn sn mie ,nn sn la razza precisa dei genitori,ma mi a detto che sn galline piccole medie Ciao Ricky, hai anche te la covatutto 7? Poi vorrei chiederti, cosa avevi visto facendo la speratura dell'uovo che hai aperto e che pensavi non fosse più buono? Mi fa comodo ricevere più informazioni possibili riguardo la speratura... Grazie!
|
17/06/2012, 17:36 |
|
|
Rycki
|
lindola ha scritto: Rycki ha scritto: visto che si parla di incubate mi intrometto anke io , ora sono al 15 giorno e mercoledi sarà l'ultima volta che aprirò l'incubatrice io la speratura lo fatta sempre 4 volte ,il 6 giorno ,il 10 giorno ,il 15 giorno (oggi) Su 6 uova 5 ci sn ankora,ma il 6 uovo credendo che era brutto lo aperto ed era vivo mercoledi notte farò l'ultima speratura e riempiro tutte e 4 le vaschette con acqua tiepida e aspetterò mamma ripensando al fallimento dell'ultima volta o davvero paura comunque le uova nn sn mie ,nn sn la razza precisa dei genitori,ma mi a detto che sn galline piccole medie Ciao Ricky, hai anche te la covatutto 7? Poi vorrei chiederti, cosa avevi visto facendo la speratura dell'uovo che hai aperto e che pensavi non fosse più buono? Mi fa comodo ricevere più informazioni possibili riguardo la speratura... Grazie! al 10 giorno o fatto la speratura come o scritto prima ,e quell'uovo sentivo un brutto odore allora o fatto la speratura e nn si vedeva assolutamente nullla era completamente nero quindi la mia mente (puzza+uovo in cui nn si vedeva nulla=pulcino morto) allora decido di buttare l'uovo ,ma prima lo aperto l'embrione era vivo e si stava formando correttamente, ma dalla mia fretta lo scartato , poi guardando bn l'uovo mi ero accorto che aveva del tuorlo sopra e sicuramente era quello che faceva cattivo odore la cosa migliore da fare e sempre aspettare e io lo imparato a mie spese, può nascerti anke quello che ti aspetti di meno anzike quello che credi che nasca ribadisco che le uova nn sn mie
Allegati:
Commento file: si e no era uguale a questo,pero come lo aperto la sacca che lo conteneva si era rotta
10_cyplenok_29.jpg [ 56.49 KiB | Osservato 612 volte ]
|
17/06/2012, 18:23 |
|
|
ale95
|
Lo so che si disperde quando apri l'incubatrice,pero è una cosa necessaria girare le uova,meno si puo aprire e meglio è se pensi che stanno facendo le incubatrici con le vaschette esterne
|
17/06/2012, 18:35 |
|
|