|
Chi ha usato l'incubatrice Covatutto7?
Autore |
Messaggio |
lindola
Iscritto il: 01/06/2012, 15:22 Messaggi: 89 Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
|
E' NATOOO!!!! Che emozione, eravamo lì in 4 ad osservare e filmare e fotografare! Pigola così tanto che anche l'altra bimba (che ha un anno e 9 mesi) ha inziato a fare "Pio pio"!!! Ora però saltella sulle altre 3 uova, le danneggierà?!? Il coperchio dell'incubatrice ora è tutto appannato, questo cambiamento di umidità darà noia alle altre?
|
30/06/2012, 9:11 |
|
|
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
Linda....so che la tentazione e' forte, ma....assolutamente non aiutarli tu ad uscire. Se ancora non escono e' perche' hanno il sacco vitellino ancora non completamente assorbito. Aspetta e fammi sapere.
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
30/06/2012, 9:32 |
|
|
lindola
|
No, ma non voglio aiutarli... ora ne è nato un altro! La mia domanda era se per caso possono danneggiare le altre uova, visto che ci stanno saltando sopra!!!
|
30/06/2012, 9:44 |
|
|
michelestaffo
|
Evvai!!!!! Ora aspetta un pochino che si asciughi e poi mettilo al caldo in una scatolina, stai tranquilla che non danneggia le altre uova, ma e' da stimolo per gli altri. Metti subito dell'acqua nella scatolina per farlo bere, e' caldo e sara' stanchissimo e disidratato.
|
30/06/2012, 9:45 |
|
|
lindola
|
Pensi che devo accendere anche la lampada a raggi infrarossi? Nella stanza dove li farò soggiornare (è una mansarda sottotetto) di giorno ci saranno anche 30 gradi, se non di più (ora ci ho messo il termometro per verificare), saranno sufficienti o è meglio una temperatura intorno ai 35 gradi (come ho letto più volte)?
|
30/06/2012, 9:52 |
|
|
michelestaffo
|
Una volta ben asciutti quella temperatura è sufficiente, accendi magari la lampada solo di notte, così oltre che farli stare al caldo si alimentano in continuo, fatto indispensabile soprattutto nei primi giorni di vita. Mi raccomando niente correnti d'aria, e asciugali ben bene, se necessario lasciali sotto la lampada per farli asciugare bene, attenta a non bruciarli, una volta asciutti il pericolo è passato.
|
30/06/2012, 10:03 |
|
|
lindola
|
Grazie davvero! Farò del mio meglio, siamo tutti innamorati di questi pulcinotti (sono moroseta), hanno già il nome! Non vedo l'ora che siano asciutti per trasferirli e per iniziare a dargli la pappa e l'acqua (spero che imparino presto). Per ora però sono ancora tutti bagnati, quanto ci vorra'? Scusate le tante domande... Ah, provo ad allegare delle foto...
|
30/06/2012, 10:16 |
|
|
michelestaffo
|
sono nati tutti e 4? se si, apri un pochino il coperchio e falli respirare altrimenti soffocano, non ti preoccupare per le tante domande, io ho dovuto imparare tutto da solo con notti insonni e piene di ansia.
|
30/06/2012, 10:31 |
|
|
lindola
|
No, gli altri due non sono ancora nati... mi sa che manca ancora un bel po'... Invece i due nati stanno bene, tutte le volte che si accende la lampadina dell'incubatrice fanno dei salti!!! Ora sono un po' più asciutti... La apro lo stesso l'incubatrice (giusto un minutino per cambiare l'aria) o aspetto ancora?
|
30/06/2012, 10:47 |
|
|
michelestaffo
|
Apri e richiudi, solo il tempo per cambiare aria.
|
30/06/2012, 10:58 |
|
|