|
Chi ha sfruttato l'offerta della giornata del pulcino?
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
vorrei sapere se oltre a me vi sono degli amici del forum che hanno usufruito dell' offerta fatta dalle case produttrici di mangimi, con il regalo di pulcini, mi interesserebbe sapere come prosegue.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
14/06/2010, 14:58 |
|
|
|
|
Camomilla
Iscritto il: 12/05/2010, 20:58 Messaggi: 599 Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
|
io ne ho approfittato, tengo a precisare che è la mia prima esperienza ; dopo varie disavventore ne ho avanzati 6 e sono già enormi(credO).me li hanno consegnati il 23 aprile ed erano pulcini,uno lo hanno seccato subito a beccate, 2 li ho salvati al pelo , poi ne ho trovati 3 annegati in due dita d'acqua, circa 2 settimane fa; ora sembra andare tutto bene, ma non so quando si dovrebbero emmm mettere in padella.... mi sapete aiutare? vi posto le foto del loro arrivo e quella fatte stassera, da notare il confronto con le due ovaiole che hanno 3 mesi e mezzo. ciao ciao!!!!!!!!!! Allegato:
24012007(001).jpg [ 28.11 KiB | Osservato 1750 volte ]
con le ovaiole Allegato:
24012007(002).jpg [ 32.29 KiB | Osservato 1750 volte ]
4 disperati Allegato:
23042010(003).jpg [ 18.68 KiB | Osservato 1750 volte ]
il giorno dell'arrivo!
|
14/06/2010, 19:39 |
|
|
Antonio84
Iscritto il: 08/04/2010, 22:44 Messaggi: 456 Località: Norcia (PG) Umbria
|
Camomilla ha scritto: io ne ho approfittato, tengo a precisare che è la mia prima esperienza ; dopo varie disavventore ne ho avanzati 6 e sono già enormi(credO).me li hanno consegnati il 23 aprile ed erano pulcini,uno lo hanno seccato subito a beccate, 2 li ho salvati al pelo , poi ne ho trovati 3 annegati in due dita d'acqua, circa 2 settimane fa; ora sembra andare tutto bene, ma non so quando si dovrebbero emmm mettere in padella.... mi sapete aiutare? vi posto le foto del loro arrivo e quella fatte stassera, da notare il confronto con le due ovaiole che hanno 3 mesi e mezzo. ciao ciao!!!!!!!!!! Allegato: 24012007(001).jpg con le ovaiole Allegato: 24012007(002).jpg 4 disperati Allegato: 23042010(003).jpg il giorno dell'arrivo! Hai fatto una strage.. Beh dipende te che carne vuoi, più diventano grossi meno tenerelli e più forti di sapore diventano. Diciamo che sei già in età macellabile, dipende dai tuoi gusti. Se invece ti vuoi fidare dei rapporti tra prezzo d'acquisto/Consumo cibo/peso penso che tra un paio di settimane sei all'optimum. Quanto pesano ora?
|
14/06/2010, 19:56 |
|
|
lucia88
Formazione: diploma liceo
|
anche io l'ho sfruttata prendendo 30 pucini,cioè 10 per ogni sacco di mangime.. li ho presi il 23 marzo..a differenza di altre volte che erano proprio piccoli,forse 2 giorni al massimo,stavolta 15/20 giorni li avevano e così visto che sono andata la sera a prenderli e ne erano avanzati un pò ne ho presi altri venti oltre a quelli che avevo ordinato...adesso sono delle belle pollastre e non me ne è morta nessuna...sicuramente andranno a sostituire le galline di mia madre!!!!! in un altro consorzio,una mia amica ne ha presi 20 un mesetto fa e non mi ricordo se 5 o 6 le sono morti..però in confronto a quelli che avevo preso io erano proprio piccoli..devo dire anche che io ho pagato qualcosina in più di lei e mi hanno dato anche una di quelle bustine di integratori per ogni sacco,invece lei ha pagato solo il costo effettivo del mangime..
_________________ Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
|
14/06/2010, 20:02 |
|
|
Camomilla
|
Quanto pesano ora?[/quote] bho! come si fa a pesarli? li tengo in un terreno a 15 km da casa mia.... allora fra 15 gg mi tocca tirarci il collo!!! grazie mille.
|
14/06/2010, 21:31 |
|
|
Camomilla
|
lucia88 ha scritto: ..a differenza di altre volte che erano proprio piccoli,forse 2 giorni al massimo,stavolta 15/20 giorni li avevano .. secondo te quanti giorni avevano i miei?
|
14/06/2010, 21:36 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
io il 13 di maggio ne ho ritirati 20 (10 per ogni sacco di mangime da 25 kili) senza spendere un centesimo in più del prezzo del mangime nudo e crudo.
sono passati 32 giorni ed i vivi sono 17, 2 morti per schiacciamento, ed uno ucciso perchè arti difettosi. ieri li ho liberati essendo ormai passati 30 giorni, e la temperatura, pur se non proprio calda, aiuta, ho notato con mia sorpresa che essendo di razze mischiate vi sono degli animali bellissimi con un piumaggio che promette molto bene, io ho forzato la mano al rivenditore in modo di avere una predominanza di collo nudo, ma vi sono dei collo nudo con un piumaggio che non avevo mai visto in quella razza. quando saranno sul kilo farò delle foto e ve le mostrerò.
ciao,
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
14/06/2010, 21:57 |
|
|
ada23
Iscritto il: 14/06/2010, 21:57 Messaggi: 12 Località: crescentino
Formazione: accademia d'arte restauro decorazione
|
BUONA SRA SONO NUOVA DEL FORUM HO SENTITO PARLARE DELLA GIORNATA DEI PULCINI MA NON MI SONO MAI INTERESSATA PER DIFFIDENZA ,NON SO CHE MISTI SIANO SE DA CARNE O DA UOVA E POSSIBILE CHIEDERLO QUANDO SI ORDINANO O E METGLIO CHIEDERLO AL COMMERCIANTE NON SONO PARTICOLARMENTE ESPERTA HO INIZIATO DA POCO L'ALLEVAMENTO E PIAN PIANO STO CERCANDO DI AFFINARE LE MIE CONOSCENZE GRAZIE
|
14/06/2010, 22:17 |
|
|
Camomilla
|
anch'io ho iniziato da poco, ma grazie a questo forum mi sto pian piano migliorando. a me è stato detto che sono praticamente sempre ibridi industriali da carne, e che di solito vanno a ruba....! alla fine mi sono comprato anche due ovaiole... se no le uova mi toccava comprarle con un pollaio! ah ah ah sono anche vaccinati, e per noi neofiti è importante!! ciao ciao!
|
14/06/2010, 22:27 |
|
|
Camomilla
|
mantovano46 ha scritto: io il 13 di maggio ne ho ritirati 20 (10 per ogni sacco di mangime da 25 kili) senza spendere un centesimo in più del prezzo del mangime nudo e crudo.
sono passati 32 giorni ed i vivi sono 17, 2 morti per schiacciamento, ed uno ucciso perchè arti difettosi. ieri li ho liberati essendo ormai passati 30 giorni, e la temperatura, pur se non proprio calda, aiuta, ho notato con mia sorpresa che essendo di razze mischiate vi sono degli animali bellissimi con un piumaggio che promette molto bene, io ho forzato la mano al rivenditore in modo di avere una predominanza di collo nudo, ma vi sono dei collo nudo con un piumaggio che non avevo mai visto in quella razza. quando saranno sul kilo farò delle foto e ve le mostrerò.
ciao, sono curioso di vedere a te cosa è capitato
|
14/06/2010, 22:31 |
|
|