Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Chi dice è convito di sapere.

12/10/2010, 20:00

Molti sono i libri che sostengono come si costruisce un pollaio, a che distanza si mettono le sbarre del posatoi, le finestre, il nido ecc. ecc. Poi arrivano le dirette interessate e fanno di testa loro. Vedete foto.
Allegati
assss 092.jpg
uovo dentro un altro uovo.
assss 094.jpg
galline che non gliene frega nulla degli spifferi.
assss 095.jpg
galline che preferiscono la corda, ed altre cose al posatoio.
assss 096.jpg
galline e pulcini che si sacrificano per non ridurre in povertà chi scrive su di loro.

Re: Chi dice è convito di sapere.

12/10/2010, 20:12

:D va bene......alla fine le dirette interessate fanno come gli pare........... :lol:

Re: Chi dice è convito di sapere.

12/10/2010, 20:39

è quello che continuo a sostenere io , ad esempio quando dico che non mi preoccupo assolutamente di cambiargli l'acqua tutti i giorni e poi lorooooooooooooooo :!: :!: vanno a bere nelle pozzanghere melmose :mrgreen: :mrgreen: :!: :!:

ciao

Re: Chi dice è convito di sapere.

12/10/2010, 21:15

mantovano46 ha scritto:è quello che continuo a sostenere io , ad esempio quando dico che non mi preoccupo assolutamente di cambiargli l'acqua tutti i giorni e poi lorooooooooooooooo :!: :!: vanno a bere nelle pozzanghere melmose :mrgreen: :mrgreen: :!: :!:

ciao

concordo pienamente,io ho allestito posatoi nidi x deporre abbeveratoi a sifone e loro cosa fanno?dormono sull'albero o in terra tutte ammucchiate,depongono sotto la siepe del mirto,bevono preferibilmente dalle pozzanghere,e che ci vogliamo fare,a me sembra che senza tutti questi accorgimenti loro stiano meglio e io le lascio fare....

Re: Chi dice è convito di sapere.

12/10/2010, 21:24

io non ho mai mai mai fatto nulla per convincerle a fare diversamente anzi le assecondo in modo totale.

ciao

Re: Chi dice è convito di sapere.

12/10/2010, 22:00

Di certo se vengono assecondate, si troveranno bene; la vedo dura ad imporre un nostro modo di pensarla alle galline. :lol:

Re: Chi dice è convito di sapere.

12/10/2010, 22:02

Scusa Emanuele123, ma che spessore hanno le assi del tuo pollaio?
Scusa le mie domande ma stò cercando di imparare un po' da tutti quelli che hanno cominciato prima di me.
Grazie.

Re: Chi dice è convito di sapere.

12/10/2010, 22:20

Ren66 ha scritto:Scusa Emanuele123, ma che spessore hanno le assi del tuo pollaio?
Scusa le mie domande ma stò cercando di imparare un po' da tutti quelli che hanno cominciato prima di me.
Grazie.

Ren io fino al Febbraio ero asciutto come un nozzolo, poi cominciai ad interessarmi di galline ed ora sto leggendo per apprendere di più. Gl assi hanno uno spessore di cinque centimetri con gli spigoli di sopra tolti per avere una maggior presa ma loro se ne fregano, e Mantovano a ragione.

Re: Chi dice è convito di sapere.

13/10/2010, 2:01

emanuele123 ha scritto:Molti sono i libri che sostengono come si costruisce un pollaio, a che distanza si mettono le sbarre del posatoi, le finestre, il nido ecc. ecc. Poi arrivano le dirette interessate e fanno di testa loro. Vedete foto.
Sia chiaro non ho intenzione di offendere assoltamente nessuno, chi legge libri ripeto senza offesa significa che non ha mai allevato ne galline ne altro, diversamente continua a fare come i nonni ho dei genitori e non sbagliano di sicuro, oggi tutti fanno i professori senza aver visto mai una gallina dal vivo, capisco che devono raccimolare qualche euro per vivere ma prendesse almeno prima di scrivere appunti di persona, in passato le galline le tenevamo libere per i campi rientravano quando volevano e spesso dormivano sopra gli alberi, oggi se un pollo in media vive 6 mesi e dicono ci vuole 10 mq una persona in ufficio ha meno spazio di un pollo.. :lol: :lol:


peppe

Re: Chi dice è convito di sapere.

13/10/2010, 9:23

Ren io fino al Febbraio ero asciutto come un nozzolo, poi cominciai ad interessarmi di galline ed ora sto leggendo per apprendere di più. Gl assi hanno uno spessore di cinque centimetri con gli spigoli di sopra tolti per avere una maggior presa ma loro se ne fregano, e Mantovano a ragione.[/quote]

La mia domanda era rivolta ale strutture che danno sull'esterno per capire quanto sono riparate dal freddo; essendo che sono ancora in via di costruzione le mie, voglio capire se é meglio utilizzare legno o direttamente prismi in cemento. Per un fattore estetico mi piacerebbero di più in legno. :roll:
Rispondi al messaggio