Ok, mi sono deciso a partecipare anche io a questo forum perchè, sinceramente, sarà anche bello discutere e confrontarsi, ma io qui stò imparando molte cose, e non mi fa di leggere post che continuano a rinfacciarsi verità personali, ..diciamo che mi mette un pò a disagio. Io vorrei solo portarvi un'esempio. Come avrete ormai capito, sono un Biologo molecolare e mi occupo di ricerca oncologica da ormai 8 anni.
Adesso vi paragono la mia esperienza scolastico/lavorativa con la gestione del pollaio,e vedrete quanto le due cose sono simili nella sostanza:
-studiare /università / libri di aviaria (pochi) -costruirmi delle basi /professori / forum di agraria -farmi una cultura generale /pubblicazioni sci. sull'argomento / internet (forum) -sviluppare la mia praticità manuale /tesi in laboratorio / mio padre e mio nonno -indipendenza lavorativa /gestisco un progetto di ricerca / il mio pollaio
Da 30 anni vivo circondato da galline e caprette tibetane, anche se me ne occupo personalmente con mia madre solo da 5 annetti.
Si parla di libri come di indispensabile senza pratica e viceversa, ma vi siete mai chiesti da dove arrivano i libri? Quello che viene raccontato nei libri è qualcosa di reale, che è successo o che stà succedendo, e deve essere considerato il punto di partenza di ognuno di noi! Bisogna poi distinguere a mio avviso due tipologie di libri. I libri "manuale", e i libri "terapeutici". Il libro "Manuale" è quello che ti dice come costruire il pollaio, come scegliere l'alimentazione giusta, come costruire la lettiera, come etc etc...e questi libri non sono mai finiti! Ogni volta che qualcuno di noi ne legge una pagina, dovrebbe scriverne lui stesso altre 2, perchè sicuramente avrà apportato delle migliorie (o peggioramenti) che comunque vale la pena di raccontare! Il libro terapeutico invece è fine a se stesso: "Hai questo problema...lo risolvi in questo modo.." senza possibilità di metterci del tuo.
SILVIOBIN8 ha scritto:Ciao Emanuele123,ieri alle 12,51 hai aperto un nuovo argomento(Il pollame sogna?) e nessuno ti risponde,ti sei chiesto,perchè? In ogni caso la risposta la troverai sicuramente in qualche libro,che sicuramente fra tanti non hai ancora letto. n.b.La vita è una ruota,gli anni passano per tutti. Auguri ciao(1 dei somari)
Si che me lo sono posto, non tutti sono in grado a rispondere a questo quesito. Non è come tu mi vorresti far credere.Così ho portato una ventata di novità. Ho postato come si fa ad inviare delle foto, perchè qualcuno lo voleva sapere. Ho usato la parola somari per simpatia, un testo americano sosteneva come fare insegnare l'uso del computer agli asini. Sei fortunato! Ti invidio perchè sai di sapere di essere ciuco, molti lo sono ma non lo sanno. Io so di essere una goccia di sapere in un mare di non sapere. Ciao!
caro emanuele, prima di scrivere questo post cosa ti eri fumato della lattuga
Ok, constatato che oggi la dici bianca e ieri l'hai detta verde, abbiamo capito con chi si ha a che fare e dunque vivi la tua vita come meglio credi e lascia gli altri nel loro sapere e nella loro voglia di imparare che possa essere teorica o pratica Giova precisare che non ho bisogno di alcuna spalla per affrontare la tua ignoranza e ripeto: "CERCA DI ESSERE UN POCHETTO UMILE" Buona continuazione e eventualmente facci conoscere la parte intelligente di te che ancora é rimasta nascosta.
caro silviobin, devo darti una tirata di orecchie si può dissentire dalle opinioni altrui, ma adire ad offese personali non è nello spirito del forum, anche perchè così facendo (siccome finiamo in rete) non facciamo una bella figura, e siccome i panni sporchi si lavano in casa puoi usare gli MP e scrivere tutto quello che vuoi addossandoti la totale responsabilità di quello che dici, senza correre il rischio di far chiudere un topic molto interessante e di essere bannato.
emanuele123 ha scritto:Nessun sapiente ha mai asserito che sia incostanza il mutar parere. Fantagigio79 giudicami tu.
sei come alcuni politici, che predicano bene e razzolano male
prima rinfacci a ren di cercare alleanze e poi sei tu che cerchi aiuto
perchè sarai anche accolturato, ma sarà meglio che ti rileggi il post di fantagigio, e sopratutto cerca di capirlo (se ti riesce) sai io quando non capisco certi post mi do del rincoglionito ( e purtroppo capita spesso che non comprenda il significato di certi post) ma almeno lo dichiaro ai 4 venti senza paura che ciò possa mettere in disscussione il mio sapere.