|
Chi dice è convito di sapere.
Autore |
Messaggio |
emanuele123
|
Carissimo, Ren non vi alleati che in politica le somme non tornano. Tu sei iscritto al forum circa 10 mesi et 11 giorni, e devi dimostrare una capacità di apprendimento pratico da fare paura se i libri et internet ti hanno dato come dici tu il10/20 %, ma 80% lo devi ad altre fonti. Certo con tutte queste letture che tu hai fatto e tutto l'apprendimento pratico io penso che il chiedermi la misura dello spessore degli assi del mio pollaio, era, ti aiuto, un voler prendermi per il culo. Ciao!
|
18/10/2010, 11:08 |
|
|
|
|
Ren66
|
emanuele123 ha scritto: Carissimo, Ren non vi alleati che in politica le somme non tornano. Tu sei iscritto al forum circa 10 mesi et 11 giorni, e devi dimostrare una capacità di apprendimento pratico da fare paura se i libri et internet ti hanno dato come dici tu il10/20 %, ma 80% lo devi ad altre fonti. Certo con tutte queste letture che tu hai fatto e tutto l'apprendimento pratico io penso che il chiedermi la misura dello spessore degli assi del mio pollaio, era, ti aiuto, un voler prendermi per il culo. Ciao! A volte, mentre leggo i tuoi post e i tuoi modi di esprimerti, penso di dialogare con una persona colta, ma con le sue idee, sbagliate o giuste che possano essere, altre volte mi sembra di confrontarmi con un ignorante. (ignorante=colui che ignora la realta dei fatti o l'esatto significato delle cose). Ripeto, libri ne ho letti molti e ne leggerò molti, solo che la pratica supera abbondantemete il tempo dedicato ai libri e da ciò ho dedotto e appurato che la pratica mi ha insegnato più cose e mi insegna anche segreti e malizie che nei libri non le trovi. Il chiederti lo spessore delle assi usate per la costruzione del tuo pollaio, é un'altro modo di confrontarsi con esempi pratici e utili che, ad esempio, hai attuato tu. Io sò come fare il pollaio, io ho i miei progetti, solo che se imparo qualcosa in più dagli altri, posso confrontarla con le mie idee e trarne magari un insegnamento in più e migliorare il mio prodotto. Non era una presa per il "culo" mister permaloso. Sai cosa ti manca secondo il mio punto di vista? Un po' più di rispetto verso gli altri e un goccino di umiltà che non ti farebbe di certo male.
_________________ Ciao da REN66
|
18/10/2010, 11:21 |
|
|
SILVIOBIN8
Iscritto il: 01/07/2010, 21:03 Messaggi: 378 Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
|
Ciao Emanuele123,ieri alle 12,51 hai aperto un nuovo argomento(Il pollame sogna?) e nessuno ti risponde,ti sei chiesto,perchè? In ogni caso la risposta la troverai sicuramente in qualche libro,che sicuramente fra tanti non hai ancora letto. n.b.La vita è una ruota,gli anni passano per tutti. Auguri ciao(1 dei somari)
_________________ Mandi SILVIO
|
18/10/2010, 12:59 |
|
|
Ren66
|
Ciao Silvio, allora, benvenuto tra i "somari"..... .....ma gente che sà e che ama imparare anche dagli altri...
_________________ Ciao da REN66
|
18/10/2010, 13:31 |
|
|
emanuele123
|
Ren66 ha scritto: emanuele123 ha scritto: Carissimo, Ren non vi alleati che in politica le somme non tornano. Tu sei iscritto al forum circa 10 mesi et 11 giorni, e devi dimostrare una capacità di apprendimento pratico da fare paura se i libri et internet ti hanno dato come dici tu il10/20 %, ma 80% lo devi ad altre fonti. Certo con tutte queste letture che tu hai fatto e tutto l'apprendimento pratico io penso che il chiedermi la misura dello spessore degli assi del mio pollaio, era, ti aiuto, un voler prendermi per il culo. Ciao! A volte, mentre leggo i tuoi post e i tuoi modi di esprimerti, penso di dialogare con una persona colta, ma con le sue idee, sbagliate o giuste che possano essere, altre volte mi sembra di confrontarmi con un ignorante. (ignorante=colui che ignora la realta dei fatti o l'esatto significato delle cose). Ripeto, libri ne ho letti molti e ne leggerò molti, solo che la pratica supera abbondantemete il tempo dedicato ai libri e da ciò ho dedotto e appurato che la pratica mi ha insegnato più cose e mi insegna anche segreti e malizie che nei libri non le trovi. Il chiederti lo spessore delle assi usate per la costruzione del tuo pollaio, é un'altro modo di confrontarsi con esempi pratici e utili che, ad esempio, hai attuato tu. Io sò come fare il pollaio, io ho i miei progetti, solo che se imparo qualcosa in più dagli altri, posso confrontarla con le mie idee e trarne magari un insegnamento in più e migliorare il mio prodotto. Non era una presa per il "culo" mister permaloso. Sai cosa ti manca secondo il mio punto di vista? Un po' più di rispetto verso gli altri e un goccino di umiltà che non ti farebbe di certo male. La pratica supera il tempo dedicati ai libri perciò hai bevuto alla fonte della praticità, ciò significa che i libri sono necessari, ed si leggono affinchè essi portano un arrichimento da tramandare alle generazione future. Gli altri io li ho sempre rispettato solo può darsi che non si vede. Inoltre poche sono le risposte avute sulle foto pubblicate, questo mi dimmostra che l'esperienza sulla praticità lascia a desiderare, anche se è tanto decantata. Ciao
|
18/10/2010, 14:07 |
|
|
emanuele123
|
SILVIOBIN8 ha scritto: Ciao Emanuele123,ieri alle 12,51 hai aperto un nuovo argomento(Il pollame sogna?) e nessuno ti risponde,ti sei chiesto,perchè? In ogni caso la risposta la troverai sicuramente in qualche libro,che sicuramente fra tanti non hai ancora letto. n.b.La vita è una ruota,gli anni passano per tutti. Auguri ciao(1 dei somari) Si che me lo sono posto, non tutti sono in grado a rispondere a questo quesito. Non è come tu mi vorresti far credere.Così ho portato una ventata di novità. Ho postato come si fa ad inviare delle foto, perchè qualcuno lo voleva sapere. Ho usato la parola somari per simpatia, un testo americano sosteneva come fare insegnare l'uso del computer agli asini. Sei fortunato! Ti invidio perchè sai di sapere di essere ciuco, molti lo sono ma non lo sanno. Io so di essere una goccia di sapere in un mare di non sapere. Ciao!
|
18/10/2010, 14:25 |
|
|
emanuele123
|
Ren66 ha scritto: Ciao Silvio, allora, benvenuto tra i "somari"..... .....ma gente che sà e che ama imparare anche dagli altri... Vedi! che ti senti deboluccio e sei a caccia di alletati. Non hai finito la frase <<dagli altri e dai libri>>. Però a me non mi pare. Ciao.
|
18/10/2010, 14:33 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
carissimo emanuele, a questo punto devo proprio farti una domanda, quanti anni hai titolo di studio in base alle risposte giudicherò se ne vale la pena di continuare il dialogo con un sordo perchè sono in grado di urlare talmente forte da farmi sentire anche da chi non vuol assolutamente sentire,( e questo sei tu ) e scrive un mare di oscenità senza connessione tra quello che a scritto ieri e quello che scrive oggi. come mai non hai fatto nessun accenno al fatto che ti abbia detto di avere fatto alcuni quintali di biga (molti), forse non sai a cosa mi riferivo mi dispiace moltissimo che beatrice non venga più a visitare il ns. forum, ma ti esorterei a farti una grandissima cultura leggendo i topic aperti da poggioallorso, devi andare indietro nel tempo, e poi vedrai se l' esperienza conta meno dell' apprendimento letterario. ti saluto con estrema cordialità, anche se potrebbe sembrare il contrario.
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
18/10/2010, 14:52 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
caro emanuele, in considerazione del fatto chetu sei l'ACCULTURATO del forum ti voglio mettere a conoscenza di alcune citazioni.
S. CATERINA DA SIENA DISSE: l' umile spegne la superbia, e sa che il superbo non può far danno all'umile.
THOMAS STEARNS ELIOT(shakeaspeare e lo stoicismo di seneca) : l' umiltà è la virtù più difficile da conquistare; niente è più duro a morire della volontà di pensar bene di se stessi.
MATTEO (evangelista): chi si esalta sarà umiliato, chi si umilia sarà esaltato.
e per ultima una citazione di MARIO SOLDATI : l' umiltà è quella virtù che, quando la si ha, si crede di non averla.
e detto tutto ciò posso sicuramente asserire che tu l' umiltà non sai nemmeno dove abiti di casa, ma credo invece che tu sia uno che patisce molto quelo che normalmente viene definito narcisismo.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
18/10/2010, 15:21 |
|
|
Ciro93
|
ragazzi è inutile continuare.. tanto le opinioni non cambiano e si rischia solo di offendersi a vicenda e rovinare i rapporti.. è x questo ke non stavo + intervenendo in questa discussione ma a quanto pare si continua una discussione gia finita.. ormai tutto quello ke si poteva dire si è detto.. io rimango della mia idea e dopo questo scambio di idee sono ancora + convinto di aver ragione.
|
18/10/2010, 15:27 |
|
|