|
Chi dice è convito di sapere.
Autore |
Messaggio |
emanuele123
|
La filosofia è quella cosa per la quale e senza la quale si rimane tale e quale.
|
15/10/2010, 0:05 |
|
|
|
|
Ciro93
|
|
15/10/2010, 8:38 |
|
|
peppinook
|
Credo che sia meglio parlare di altre cose, inutile insistere su cose di cui non si sicronizza le idee, c'e idee semplice da persone semplice come un zappaterra, c'e idee di persone che si ritiene furbe e crede di sapere tutto, io ho avuto un'educazione severa e diversa di quella che si usa oggi, a 56 anni ancora non ho mai detto a nonni e genitori un << affan...lo>> pur non avendo frequentato studi, oggi gia da 2 anni in poi non fa che dire a chiunque << tu' non capisci niente>> non conosce assolutamente il rispetto neanche per se stessi,
davanti a un centro commerciale c'era un gruppetto di studenti dai 15 a 25 anni, un zappaterra che abitava davanti si recava dentro a prendere qualcosa e portava stivali in gomma cmq erano ben puliti questi ragazzi si misero a ridere di brutto io rimasi un po pietrificato poi dissi a sti ragazzi.. <<< sapete una cosa? se non ci fosse questi zappaterra non ci sarebbe niente da mangiare>> loro continuando a ridere mi dissero, ma che azz...o dici stupido!!!! noi non abbiamo bisogna di quel puzzolente di zappaterra, quando vogliamo qualcosa andiamo dentro al centro commerciale e acquistiamo tutto quello che ci pare....
ora vi domandate cosa gli hai risposto? assolutamente niente.... cosa c'e da dire davanti a un'ignoranza ad alto livello,
peppe.
_________________ tradizionecontadina.
|
15/10/2010, 14:03 |
|
|
Ren66
|
peppinook ha scritto: Credo che sia meglio parlare di altre cose, inutile insistere su cose di cui non si sicronizza le idee, c'e idee semplice da persone semplice come un zappaterra, c'e idee di persone che si ritiene furbe e crede di sapere tutto, io ho avuto un'educazione severa e diversa di quella che si usa oggi, a 56 anni ancora non ho mai detto a nonni e genitori un << affan...lo>> pur non avendo frequentato studi, oggi gia da 2 anni in poi non fa che dire a chiunque << tu' non capisci niente>> non conosce assolutamente il rispetto neanche per se stessi,
davanti a un centro commerciale c'era un gruppetto di studenti dai 15 a 25 anni, un zappaterra che abitava davanti si recava dentro a prendere qualcosa e portava stivali in gomma cmq erano ben puliti questi ragazzi si misero a ridere di brutto io rimasi un po pietrificato poi dissi a sti ragazzi.. <<< sapete una cosa? se non ci fosse questi zappaterra non ci sarebbe niente da mangiare>> loro continuando a ridere mi dissero, ma che azz...o dici stupido!!!! noi non abbiamo bisogna di quel puzzolente di zappaterra, quando vogliamo qualcosa andiamo dentro al centro commerciale e acquistiamo tutto quello che ci pare....
ora vi domandate cosa gli hai risposto? assolutamente niente.... cosa c'e da dire davanti a un'ignoranza ad alto livello,
peppe. Direi che con questo post, Peppe ha sintetizzato quanta ignoranza esiste in giro e quanto poco rispetto per il possimo vi é.... Peccato, peccato veramente.
_________________ Ciao da REN66
|
15/10/2010, 14:25 |
|
|
emanuele123
|
Ciro tu ti comporti come i politicanti estrargono una frase da un contesto e poi suonano la gran cassa della demolizione. La frase tu la presenti incompleta. Io ho provato a rispondere ma non sono riuscito ad inviare nulla, forse perchè i moderatori si sono rotti. Ciao.
|
15/10/2010, 14:49 |
|
|
peppinook
|
emanuele123 ha scritto: ho provato a rispondere ma non sono riuscito ad inviare nulla, forse perchè i moderatori si sono rotti. Ciao. Caro Emanuele i moderatori non c'entra niente, loro possono intervenire in qualsiasi occasione e quando vogliono senza problemi, se hai provato a trasmettere ho a rispondere e nessuno ha percepito le tue idee e quello che hai scritto dovresti fermarti un momento e chiederti perchè, magari rileggi il 3D post per post, sicuramente alla fine troverai se c'e gli errori commessi da te e quelli degli altri poi metti tutto su una bilancia e giudica personalmente la parte che sale e quella che scende... P.S: dalle mie parti si usa dire << meglio dire cosi ho fatto, e non cosi dovevo fare>> la vita insegna.... peppe.
|
15/10/2010, 15:48 |
|
|
Ciro93
|
neanche io penso ke siano stati i moderatori invece penso ke io e anke tu come tutti quelli ke hanno partecipato alla discussione ci siamo un po rotti no? .. e allora chiudiamola qua.. in ultima analisi xò voglio dire ke io non estrapolo frasi come i politicanti (rileggi i tuoi mess) è tutto l'insieme ke non va secondo me.. se esordisci con la frase ke i nonni non servono praticamente a niente al tempo d'oggi, x me non puo ke essere assolutamente sbagliato e con questa premessa la continuazione di certo non puo essere migliore.. "x me" è cosi x te no e visto ke entrambi ci teniamo strette le nostre opinioni e crediamo di aver ragione a modo nostro è inutile continuare a discutere.. detto questo è bello discutere aiuta a crescere Ciao Ciro
|
15/10/2010, 16:23 |
|
|
emanuele123
|
Sentite, per tre volte ho provato a rispondere e per tre volte non ci sono riuscito, ora mi sembra che la discussione ha preso altre vie. Bene! zoccoli con gli zoccoli ogni uno con i suoi. Per me prima viene l'idea, poi il progetto, poi la realizzazione poi la verifica e poi l'esperienza. Se poi c'è qualche nonno che ha paura di perdere il treno, quindi non accetta la realtà io chiudo dicendo. Grazia mamma perchè mi hai fatto così tosto buttandoni giù dal letto per ripasare la lezione, e perchè mi hai fatto capire che lo studio è importante. A titolo informativo non sono laureato ed ho lavorato sempre da tredici anni, e considereo l'uomo per quello che è e non peri i titoli, ora abbimo concluso. Ciao a tutti. vediamo se se lo prende il post Ciao§!
|
15/10/2010, 16:42 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
la tua realta che non è assolutamente detto che sia l' unica. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
15/10/2010, 17:23 |
|
|
peppinook
|
Mario ha scritto: credo fortemente nella preparazione teorica, ma nello stesso tempo ho sentito sin da ragazzo il bisogno di completare la formazione con la pratica per mesi stando nelle stalle e con gli "stallieri" ho messo a fuoco tante cose che altrimenti non avrei capito, e quindi senza farla lunga se si vuole crescere le due cose vanno coniugate, saluti, Mario carissimo Mario questo ti fa onore, in più un vero professionista, complimenti!!! questo e un sistema che bisognerebbe imporle a scuole e grande aziende su qualsiasi professione che uno studente sceglie di fare, non penso che sia difficile da realizzare basta volerlo ogni scuola prima di consegnare in diploma o laurea scusate se sbaglio, cosa giusta che gli studenti passassero almeno 10 mesi detrandolo del tempo voluto per un diploma o laurea per fare pratica, poi dargli quello che gli spetta, sicuramente le cose cambieranno in positivo, esempio .....a chi non e successo di recarsi alle poste e trovarsi dietro allo sportello un novellino che non sa cosa fare e chiede aiuto al collega facendogli perdere anche diverso tempo? non ditemi che non e vero ho sentito migliaia di persone di raccontare cosa del genere oltre che e successo anche a me, così su tanti altri settori, tanto perdita di tempo e arrabbiature a volte per niente. peppe
|
17/10/2010, 1:52 |
|
|