Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/02/2025, 20:58

Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Chi di voi sarà a NOSTRAVICOLI a Reggio il 24? 
Autore Messaggio

Cita:
sorpresa dalla Catalana del Prat che non conoscevo

grazie piccolamiss....è proprio questa la razza sconosciuta che ho visto e di cui non ricordavo il nome :o

26/11/2012, 12:03
Profilo

Formazione: Universitaria
alessiozanon ha scritto:
Cara Fiamma ho visto la tua Bresse blu ed anche la compagna di gabbia una Leghorn olandese collo oro blu. Chi altri l'ha vista oltre me e te e chi se l'è portata a casa??? Immagino nessuno .
Le Robuste Maculate ingabbiate per due volte erano in una volierina verso il fondo del capannone corridoio interno insieme a dei tacchini.
Anche le Bionde piemontesi erano presenti con 3 copie ed alcune galline spaiate. Tempo di ingabbiarle ho fatto il giro e stavano già transitando negli scatoloni.
I combattenti inglesi antichi frumento li abbiamo guardati e soppesati nei pregi e nei difetti con Giuliano.
Quando li abbiamo guardati c'erano 2 galli e 6 galline.

Considerate poi che ognuno ha la sua razza preferita e quella alleva e che gli espositori erano 30 -35 da ciò si può evincere che non poteva essere presente l'intero patrimonio avicolo mondiale.
Confermo che le Australorp ,Amrock e Faverolles erano assenti in compenso le Malins sparviero e le Catalane del Prat erano una prima presenza ad una Mostra italiana assenti almeno dal dopo guerra.

Di chi erano invece le bionde piemontesi andate a ruba?

26/11/2012, 12:03
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
Giulione ha scritto:

In fiera non ho acquistato nulla ma, con gli occhi, mi son portata via tanti animali:

Bella frase poetica! Ma forse un po' troppo consolatoria...

E' vero ovviamente che non sempre si può acquistare, purtroppo anch'io ne so qualcosa...

26/11/2012, 12:05
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Erano come sempre dello stesso socio Aerav che le porta sempre. Il cognome inizia per R.
Hai senza dubbio visto animali suoi se sei venuto a rassegne passate.

Alcune note su alcune razze spagnole Qui:
http://www.gallinasderaza.es/t3/page2.a ... Rf=74&Rt=2

Immagine

26/11/2012, 12:12
Profilo

alessiozanon ha scritto:
Erano come sempre dello stesso socio Aerav che le porta sempre. Il cognome inizia per R.
Hai senza dubbio visto animali suoi se sei venuto a rassegne passate.

Alcune note su alcune razze spagnole Qui:
http://www.gallinasderaza.es/t3/page2.a ... Rf=74&Rt=2" target="_blank

Sì, grazie Alessio. :D

26/11/2012, 12:29
Profilo

GiulianoSerafini ha scritto:
Iun maschio e tre femmine di combattente inglese antico nano colorazione frumento.

Giuliano, riesci per cortesia a postare una foto?

26/11/2012, 15:01
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
alessiozanon ha scritto:
Cara Fiamma ho visto la tua Bresse blu ed anche la compagna di gabbia una Leghorn olandese collo oro blu. Chi altri l'ha vista oltre me e te e chi se l'è portata a casa??? Immagino nessuno .
Le Robuste Maculate ingabbiate per due volte erano in una volierina verso il fondo del capannone corridoio interno insieme a dei tacchini.
Anche le Bionde piemontesi erano presenti con 3 copie ed alcune galline spaiate. Tempo di ingabbiarle ho fatto il giro e stavano già transitando negli scatoloni.
I combattenti inglesi antichi frumento li abbiamo guardati e soppesati nei pregi e nei difetti con Giuliano.
Quando li abbiamo guardati c'erano 2 galli e 6 galline.

Considerate poi che ognuno ha la sua razza preferita e quella alleva e che gli espositori erano 30 -35 da ciò si può evincere che non poteva essere presente l'intero patrimonio avicolo mondiale.
Confermo che le Australorp ,Amrock e Faverolles erano assenti in compenso le Malins sparviero e le Catalane del Prat erano una prima presenza ad una Mostra italiana assenti almeno dal dopo guerra.

io speravo in delle faverolles
le malines mi sa di averle perse ho girato li tutto il giorno le avro confuse con delle altre

26/11/2012, 15:09
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Le Malins erano all'interno della mostra a giudizio vicine alle Orpington grandi millefiori.
.
Era presente anche la nostra gallina vincitrice del concorso del Forum .

Zia Rina quasi rabbrividisco per la tua richiesta a Giuliano o meglio muggisco come si suole dire in alcune contrade ...... :mrgreen: :mrgreen:
Immortalate da Giulione le trovi qui:
polli-f58/mostra-internazionale-ornitologica-sezione-avicoli-t56568-10.html

Immagine

26/11/2012, 15:19
Profilo

alessiozanon ha scritto:
Zia Rina quasi rabbrividisco per la tua richiesta a Giuliano o meglio muggisco come si suole dire in alcune contrade ...... :mrgreen: :mrgreen:

ahaahahaha vedo che hai capito :lol: :lol: :lol:
il quartetto è forse questo? http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/mostra-internazionale-ornitologica-sezione-avicoli-t56568-10.html#p485653 :o

26/11/2012, 16:43
Profilo

Formazione: Avviamento prof. di tipo agrario
Cita:
sorpresa dalla Catalana del Prat che non conoscevo

grazie piccolamiss....è proprio questa la razza sconosciuta che ho visto e di cui non ricordavo il nome

é il primo anno che le alleviamo. :o
Abbiamo due ceppi ( un gallo e una gallina prese in Germania, e un gallo e due galline acquistate sui Pirenei ).
Siamo delusi dal primo approccio, sia con i giudici (non sono state valutate :oops: ) che con i visitatori.
Le rimandiamo a giudizio a Lipsia e sicuramente anche alla nazionale ad Alessandria.
Le malines sono sempre allevate e presenate da noi.

26/11/2012, 22:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo