Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 1:35

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
chi di voi arrotonda lo stipendio con gli animali? 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma di liceo artistico
Secondo me dipende tutto da come tieni gli animali,nel senso che se per esempio hanno la possibilità di pascolare tutti i giorni conviene eccome,io e il mio "socio" andiamo ogni due giorni dai vari venditori di verdure della nostra zona a caricare ogni sorta di scarto di frutta e verdura,quindi riusciamo a bilanciare bene i costi del mangime,poi dipende anche dalle persone che comprano,perchè non tutti capiscono che il prezzo più alto rispetto al supermercato è superiore perchè è un animale allevato "a mano",Comunque tirando le somme noi ultimamente abbiamo venduto 3 conigli e 6 polli oltre a varie uova e devo dire che il guadagno ha aiutato molto il nostro piccolo allevamento.Buona serata.

10/07/2013, 21:17
Profilo

il problema principale è un altro che la gente che vuole i polli di campagna ce ne sta a me me gli chiedono tutti i giorni ma quando gli dici che ci vogliono 25, 30 euro per un pollo di 3 chili peso vivo poi gli comprano o vanno al supermercato e pagano un broiler pieno di antibiotici a 7.50 un pollo di 3 chili

10/07/2013, 21:53
Profilo

quello che dici è giustissimo Alberto666,ma sai che c'è,come diciamo noi a Roma dò sta sto problema se non se li magnano loro se li magnamo noi!!!! ;)

10/07/2013, 22:41
Profilo

proprio l'altro giorno un amico mi diceva.. vorrei mettere le galline... per farle crescere e poi mangiarle,,e io gli dico bene.. e lui.. certo però come si fa a saper se sono malate quando è ora di macellarle???... allora gli ho detto.... vabbbèè ...lascia perde.... continua a comprare i polli che vendono che quelli di sicuro.. sono mooolto piu genuini e buoni.... certo che tanta gente è strana....

10/07/2013, 22:46
Profilo

Marco87dp ha scritto:
quello che dici è giustissimo Alberto666,ma sai che c'è,come diciamo noi a Roma dò sta sto problema se non se li magnano loro se li magnamo noi!!!! ;)

Quoto assolutamente! Ho venduto 2 galli per Pasqua ad una vicina che non si aspettava una tale cifra... Però un gallo allevato rusticamente, con tutti i crismi a meno di 7 euro al kg non lo potevo vendere... Li mangiamo noi!
E' uscito parlandole che lei era abituata a mangiare i super pesanti a 4 euro...
I miei animali sono buonissimi con le patate dell'orto! :D

10/07/2013, 22:49
Profilo WWW

Formazione: diplomato
Anche io molto spesso mi chiedo ma chi me la fa fare? per quanto si spende e quanto tempo ci dedico, ma ogni sera che mi ritiro da lavoro e vado nella mia piccola azienda mi scarico tutta la tensione del giorno.....

10/07/2013, 22:55
Profilo

Stranissima no strana,ugorudy,rimane comunque il fatto secondo me che tra qualche anno con tutta questa modernità che ci sta invadendo noi pochi ragazzi appassionati non avremmo nemmeno più lo spazio per portare avanti la nostra passione,ma sinceramente a me personalmente non mi piegheranno mai,io amo la terra e la continuerò ad amare!!!

10/07/2013, 22:58
Profilo

ArgoPavone ha scritto:
Anche io molto spesso mi chiedo ma chi me la fa fare? per quanto si spende e quanto tempo ci dedico, ma ogni sera che mi ritiro da lavoro e vado nella mia piccola azienda mi scarico tutta la tensione del giorno.....

Hai pienamente ragione,la sera quando finisco il turno di lavoro e arrivo in campagna e si sentono le rondini tutt' intorno,poi apri il lucchetto del cancello e le galline che "scoccodellano" perchè sentono che arrivi,le oche che ti chiamano,i gatti che ti vengono incontro con la coda all'insù,i conigli che come vedono che arrivi si mettono su due zampe con le orecchie dritte e il naso arricciato...beh storie d'altri tempi...troppo troppo bello.

10/07/2013, 23:08
Profilo

Marco87dp ha scritto:
Stranissima no strana,ugorudy,rimane comunque il fatto secondo me che tra qualche anno con tutta questa modernità che ci sta invadendo noi pochi ragazzi appassionati non avremmo nemmeno più lo spazio per portare avanti la nostra passione,ma sinceramente a me personalmente non mi piegheranno mai,io amo la terra e la continuerò ad amare!!!

sono in tutto daccordissimo con te!!

10/07/2013, 23:09
Profilo

alice1976 ha scritto:
Marco87dp ha scritto:

Quoto assolutamente! Ho venduto 2 galli per Pasqua ad una vicina che non si aspettava una tale cifra... Però un gallo allevato rusticamente, con tutti i crismi a meno di 7 euro al kg non lo potevo vendere... Li mangiamo noi!
E' uscito parlandole che lei era abituata a mangiare i super pesanti a 4 euro...
I miei animali sono buonissimi con le patate dell'orto! :D

E a loro le ossa!!!!! :lol:

10/07/2013, 23:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo