|
Chi conosce la razza di queste galline?
Autore |
Messaggio |
Bingo
|
Camomilla ha scritto: Intanto vi voglio ringraziare.... non immaginavo tanta partecipazione!!!!!!!! la marca è RAGGIO DI SOLE-RUGANTINO PRIMI RAGGI..... peccato, perchè a me servivano anche poche ma galline ovaiole!!!!! adesso chi li mangi questi!!!!!! io non potrei,gli ho già dato il nome!!!!!!!!!!! e a l'unico che mi è morto ho fatto anche il funerale.....non ridete, è così. mi toccherà mantenere 9 polli per compagnia. bhe costano comunque meno di una moglie!!!!!!!!!!! grazie ancora a tutti, ovviamente accetto qualsiasi suggerimento.ciao! Non hai femmine che fanno uova? Comunque se vuoi delle ovaiole vai in consorzio o in uno schiuditoio e le chied espressamente, purtroppo col mangime spesso danno quelli da carne.
|
14/05/2010, 14:38 |
|
|
|
|
geo
|
Può darsi che esca anche quake femmina, in genere sono misti i pulcini presi in queste promozione, posta qualke foto migliore così vediamo se si capisce il sesso.
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
14/05/2010, 16:10 |
|
|
Camomilla
Iscritto il: 12/05/2010, 20:58 Messaggi: 599 Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
|
Grazie, Grazie veramente a tutti, credo che aspetterò un paio di giorni ,cosicchè migliori il piumaggio e vi posterò nuove foto più accurate! ma ho una nuova domanda: anche se sono veramente polli o galline da carne, è possibile che avendone 9, io risca ad ottenere più o meno 6 uova alla settimana? o solo le ovaiole le fanno..... sono proprio ignorante, scusatemi!!!!!!!!!!!
|
14/05/2010, 21:15 |
|
|
Bingo
|
Camomilla ha scritto: Grazie, Grazie veramente a tutti, credo che aspetterò un paio di giorni ,cosicchè migliori il piumaggio e vi posterò nuove foto più accurate! ma ho una nuova domanda: anche se sono veramente polli o galline da carne, è possibile che avendone 9, io risca ad ottenere più o meno 6 uova alla settimana? o solo le ovaiole le fanno..... sono proprio ignorante, scusatemi!!!!!!!!!!! Anche quelle nane fanno uova, questi da carne poco e niente. Postaci foto delle altre galline, così possiamo dirti la razza e quanto producono in media.
|
14/05/2010, 21:42 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
curcuma ha scritto: Ciro, NON HA NULLA A CHE VEDERE COL COLLO NUDO ITALIANO!!!!!!! altrochè..... magari mi trovassi un collo nudo italiano VERO al costo di un normale pulcino da carne....ih ih ih! Questo è il classico prodotto commerciale ibrido. ciao, io conosco un signore del vicentino che alleva collo nudo "autoctoni" con orecchioni biancho-giallastri a volte venati di rosso, in colorazioni miste e varie; peso circa 3 kg massimo per il gallo, galline che sfornano ogni tanto dell ottime chiocce, robusti e rustici.
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
16/05/2010, 15:27 |
|
|
MAXIM
|
e' una razza abbastanza comune penso,mi e' capitata spesso di vederla,dicono che si tratti di una razza ottima produttrice di uova e carne.a me nn piace sinceramente....
|
16/05/2010, 18:36 |
|
|
Camomilla
|
andreamangoni ha scritto: curcuma ha scritto: Ciro, NON HA NULLA A CHE VEDERE COL COLLO NUDO ITALIANO!!!!!!! altrochè..... magari mi trovassi un collo nudo italiano VERO al costo di un normale pulcino da carne....ih ih ih! Questo è il classico prodotto commerciale ibrido. ciao, io conosco un signore del vicentino che alleva collo nudo "autoctoni" con orecchioni biancho-giallastri a volte venati di rosso, in colorazioni miste e varie; peso circa 3 kg massimo per il gallo, galline che sfornano ogni tanto dell ottime chiocce, robusti e rustici. Sai che forse ci siamo!? però i miei sono ancora pulcinotti..... non so se si dice così..... hanno 2 mesi circa e appena riesco metto nuove foto.....di sicuro hanno un'ottimo appetito!!!!!!!!!!!
|
16/05/2010, 20:47 |
|
|
Camomilla
|
MAXIM ha scritto: e' una razza abbastanza comune penso,mi e' capitata spesso di vederla,dicono che si tratti di una razza ottima produttrice di uova e carne.a me nn piace sinceramente.... Io sono alle prime armi.... mi va bene un po' tutto per ora.... ciao!
|
16/05/2010, 20:48 |
|
|
Camomilla
|
Ecco le nuove foto, fresche fresche, chissà che non vi siano d'aiuto.....per aiutarmi!!!!!!!!!!!!
|
16/05/2010, 22:13 |
|
|
Camomilla
|
ultima!!
Allegati:
16052010.jpg [ 22.39 KiB | Osservato 3664 volte ]
|
16/05/2010, 22:14 |
|
|