|
CHE SFIGA - incubatrice senza corrente il 21° giorno
Autore |
Messaggio |
p1er74
|
ragazzi che sf....ortuna, proprio il 21° giorno dell'incubata che ho in corso è previsto un distacco della corrente per 6 ore. Non potendo utilizzare un gruppetto elettrogeno cosa mi consigliate? pensavo ad una pentola di acqua calda bella capiente da sostituire ogni ora. aspetto consigli. oppure , in questi ultimi 6 giorni potrei alzare di mezzo grado la temperatura dell'incubatrice sperando in qualche nascita anticipata?
_________________ "...vegnarà anca par tì quel del formaio..."
|
15/05/2013, 17:59 |
|
|
|
|
oryu
Formazione: Perito elettrico
|
Dovresti cercare di tenere l'ambiente quanto più caldo possibile tenere porte e finestre chiuse per 6 ore non dovrebbero esserci problemi e chiaro non e che vai e apri l'incubatrice in assenza di corrente potresti anche riscaldare una coperta e riporla sull'incubatrice, come, accendi un fuoco
In bocca al lupo
_________________ Giovanni
|
15/05/2013, 19:47 |
|
|
cinic
|
secondo me schiuderanno senza problemi....magari anche prima del 21° limitati a non aprire l'incubatrice durante le ore in cui verrà a mancare la corrente o come ti hanno già suggerito,coprila con una coperta affinchè il calore non si disperda troppo in fretta
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
15/05/2013, 20:17 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
tranquillo schiuderanno! assoluamente non usare coperte che impediscono lo scambio dell'aria... puoi anche postare l'incubarice al sole... io l'ho fatto parecchie volte...
_________________ aridatece Zeman!!
|
15/05/2013, 20:27 |
|
|
cinic
|
Cita: puoi anche postare l'incubarice al sole. non so da dove sta digitando l'autore di questo post,ma se per caso fosse qui al nord,gli verrebbe difficile trovare un po' di sole in questi giorni per la coperta forse hai ragione...
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
15/05/2013, 20:48 |
|
|
Miguel99
Iscritto il: 24/04/2013, 20:36 Messaggi: 359 Località: Morcone(BN)
|
cinic ha scritto: Cita: puoi anche postare l'incubarice al sole. non so da dove sta digitando l'autore di questo post,ma se per caso fosse qui al nord,gli verrebbe difficile trovare un po' di sole in questi giorni per la coperta forse hai ragione... aahahahahahhaha poveri nordisti, qui al sud, se metti le uova al sole si schiudono dopo 1 minuto scherzi a parte, come hai detto tu è giusto io ti consiglio così, ma niente coperta
_________________ Secondo alcuni autorevoli testi fi fisica, il calabrone non può volare a causa della piccola statura delle ali. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare.
|
15/05/2013, 20:52 |
|
|
Skynet
Iscritto il: 15/07/2010, 6:33 Messaggi: 248 Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
|
assolutamente NO all'esposizione dell'incubatrice al sole brutta trovata e pessima. Potrebbe compromettere l'intera incubata.
Ascolta bene, prendi 4 bottiglie di acqua di plastica da 2 litri e riempile di acqua calda Bollente e fai un rettangolo intorno all'incubatrice. E' l'unica soluzione.
|
15/05/2013, 22:40 |
|
|
tropbon
|
non riesci a trovare un gruppo elettrogeno o un gruppo di continuita per pc altrimenti metti le lampadine della macchina con una batteria e accendi ogni tanto controllando la temperatura
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
15/05/2013, 23:04 |
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
IO AL TUO POSTO ANDREI IN PANICO
ma tu non ti preoccupare, per sei ore se l'incubatrice si trova in casa non ci sara' nessun problema..se vuoi essere piu tranquillo, il metodo delle bottiglie non mi sembra male, e a mio parere se poi avvolgi tutto con una coperta la temperatura interna credo scenda di poco..la coperta in generale non e' una buona soluzione par il fatto che ferma il circolo d'aria...ma ti ripeto: sono solo sei ore..
|
16/05/2013, 8:21 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
Quoto l'idea delle bottiglie di plastica, è una soluzione che hanno adottato anche altri forumisti in passato ed in mancanza d'altro è l'unica soluzione.
Come già detto poi, io non andrei tanto nel panico, sicuramente il distacco della corrente elettrica non influirà sull'incubata.
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
16/05/2013, 10:51 |
|
|