|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Roger92 ha scritto: saranno uova chimiche Non proprio chimiche, da coltura biotechnologica, in laboratorio....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/02/2014, 23:44 |
|
|
|
|
NoPlaceToHide
Iscritto il: 02/12/2013, 10:23 Messaggi: 375 Località: Montescudo
Formazione: Perito Meccanico
|
veramente le leggi per allevamenti intensivi europei non sono tanto diverse da quelle americane...secondo voi i polli amadori vivono tanto meglio? Gli allevamenti nella val padana tutti completamente oscurati secondo voi è perchè sono chiusi? Il bello delle leggi è che ti fanno mangiare cioccolata quando invece è merda...come il poter scrivere allevato a terra, che lo si può trovare in quasi tutti i polli e uova vendute nei super mercati, per l'utonto medio significa maggior qualità giusto per citare un regolamento che ho trovato facendo una ricerchina molto semplice dice questo: Cita: densità massima di allevamento (cioè peso vivo complessivo di polli presente contemporaneamente per mq.) mai superiore a 33 kg./mq. di capannone. In deroga ASL può autorizzare densità superiore (comunque mai oltre 39 kg./mq.) su richiesta motivata di proprietario o detentore animali Se consideriamo che possono arrivare mediamente a 3Kg l'una vuol dire che sono circa 10 galline per mq, e qui siamo a livelli davvero bassi, la concentrazione può essere notevolmente più alta tanto da non poter far quasi muovere i polli. Non capisco poi cosa centra se l'articolo venga redatto da un vegano o meno, si parla di situazione abnorme per questi poveri animali che vengono messi al mondo solo per essere maciullati. Puoi essere daccordo o meno ma non fare distinzione se è scritto da un vegano o no. Questa comunque è la verità mondiale su tutti gli allevamenti intensivi dai polli ai manzi al maiale, tutte situazioni di degrado e di insanità totale sia per gli animali che per gli operatori che per gli utonti finali...non sempre è sufficiente coprirsi gli occhi e far finta di non vedre
|
05/02/2014, 1:23 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
non ho visto il video volutamente perchè sono ancora troppo sensibile a certe visioni quindi me le risparmio, ma ho letto tutti i vostri commenti.
E' mio parere che la legge la fa l'utente finale. Quello che mette mano al portafogli. Finchè acquisteremo o mangeremo uova nell'ignoranza di come viene allevata la gallina ovaiola, di come sia stata geneticamente manipolata per ridurre al minimo l'istinto alla cova, dei pulcini maschi che vengono tritati vivi alla nascita perchè improduttivi, finchè non ci faremo domande, saremo noi ad autorizzare lo stato di vita degli animali.
Ho letto e sentito dire che in Italia gli allevamenti intensivi stanno cambiando, restituendo alla gallina un po' di dignità di vita. Ma poi vai a vedere se è così ovunque. Dovremmo inoltre non mangiare uova o cibi che le contengono quando siamo all'estero, laddove non conosciamo la legislatura in merito agli allevamenti intensivi. E' una gran fatica, lo so. Ma la cultura è nelle nostre mani e il cambiamento nelle nostre potenzilaità.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
05/02/2014, 9:54 |
|
|
NoPlaceToHide
|
Piccolamiss ha scritto: non ho visto il video volutamente perchè sono ancora troppo sensibile a certe visioni quindi me le risparmio, ma ho letto tutti i vostri commenti.
E' mio parere che la legge la fa l'utente finale. Quello che mette mano al portafogli. Finchè acquisteremo o mangeremo uova nell'ignoranza di come viene allevata la gallina ovaiola, di come sia stata geneticamente manipolata per ridurre al minimo l'istinto alla cova, dei pulcini maschi che vengono tritati vivi alla nascita perchè improduttivi, finchè non ci faremo domande, saremo noi ad autorizzare lo stato di vita degli animali.
Ho letto e sentito dire che in Italia gli allevamenti intensivi stanno cambiando, restituendo alla gallina un po' di dignità di vita. Ma poi vai a vedere se è così ovunque. Dovremmo inoltre non mangiare uova o cibi che le contengono quando siamo all'estero, laddove non conosciamo la legislatura in merito agli allevamenti intensivi. E' una gran fatica, lo so. Ma la cultura è nelle nostre mani e il cambiamento nelle nostre potenzilaità.
|
05/02/2014, 14:43 |
|
|
DinoB
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
|
Non si quota il messaggio che ti precede. Concordo a pieno con Piccolamiss, ciò che può fermare questo scempio è solo l'assenza di guadagno nel perpetrarlo. Bisogna cercare di non acquistare questi prodotti, nel proprio piccolo. Goccia a goccia si fa il mare.
_________________ "The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin
|
05/02/2014, 17:05 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Concordo con magobk e vorrei calare un velo pietoso su di essi.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
05/02/2014, 17:25 |
|
|
Toni123
Iscritto il: 26/08/2013, 13:38 Messaggi: 140 Località: Arcugnano (Vi)
|
NoPlaceToHide ha scritto: veramente le leggi per allevamenti intensivi europei non sono tanto diverse da quelle americane...secondo voi i polli amadori vivono tanto meglio? Gli allevamenti nella val padana tutti completamente oscurati secondo voi è perchè sono chiusi? Il bello delle leggi è che ti fanno mangiare cioccolata quando invece è merda...come il poter scrivere allevato a terra, che lo si può trovare in quasi tutti i polli e uova vendute nei super mercati, per l'utonto medio significa maggior qualità giusto per citare un regolamento che ho trovato facendo una ricerchina molto semplice dice questo: Cita: densità massima di allevamento (cioè peso vivo complessivo di polli presente contemporaneamente per mq.) mai superiore a 33 kg./mq. di capannone. In deroga ASL può autorizzare densità superiore (comunque mai oltre 39 kg./mq.) su richiesta motivata di proprietario o detentore animali Se consideriamo che possono arrivare mediamente a 3Kg l'una vuol dire che sono circa 10 galline per mq, e qui siamo a livelli davvero bassi, la concentrazione può essere notevolmente più alta tanto da non poter far quasi muovere i polli. Non capisco poi cosa centra se l'articolo venga redatto da un vegano o meno, si parla di situazione abnorme per questi poveri animali che vengono messi al mondo solo per essere maciullati. Puoi essere daccordo o meno ma non fare distinzione se è scritto da un vegano o no. Questa comunque è la verità mondiale su tutti gli allevamenti intensivi dai polli ai manzi al maiale, tutte situazioni di degrado e di insanità totale sia per gli animali che per gli operatori che per gli utonti finali...non sempre è sufficiente coprirsi gli occhi e far finta di non vedre Quoto in pieno! Il problema non mi pare sia chi ha filmato ma cosa ha filmato. Alcuni, o meglio molti allevamenti italiani versano nello stato che viene illustrato nel video, sono numerosi i video su youtube di allevamenti italiani intensivi in condizioni simili, uguali o anche peggiori di quelle di questo film. Avete mai provato a chiedere ad un allevatore intensivo di poter visitare il suo allevamento? Se veramente non ci fosse nulla da nascondere chi registra i video non dovrebbe recarsi di notte e in modo illegale negli allevamenti. Il messaggio presente all'inizio del video può essere interpretato con diversi significati. Secondo me gli autori non vogliono che gli animali vengano sfruttati e per ciò hanno scritto che le uova sono un alimento dannoso. Ognuno poi è libero di mangiare ciò che vuole ma pur sempre con etica. P.
|
05/02/2014, 18:00 |
|
|
NoPlaceToHide
|
È scientificamente provato che comunque esagerare con proteine animali, oltre il 20% della dieta quotidiana è indiscutibilmente dannoso per il nostro organismo, comprese quindi le uova. Tanto di più quando allevate in questa maniera con bombardamenti di antibiotici e alimenti ogm e completamente sbilanciati
|
05/02/2014, 19:06 |
|
|
NoPlaceToHide
|
Piccolamiss ha scritto: non ho visto il video volutamente perchè sono ancora troppo sensibile a certe visioni quindi me le risparmio, ma ho letto tutti i vostri commenti.
Ho letto e sentito dire che in Italia gli allevamenti intensivi stanno cambiando, restituendo alla gallina un po' di dignità di vita. Ma poi vai a vedere se è così ovunque. Dovremmo inoltre non mangiare uova o cibi che le contengono quando siamo all'estero, laddove non conosciamo la legislatura in merito agli allevamenti intensivi. E' una gran fatica, lo so. Ma la cultura è nelle nostre mani e il cambiamento nelle nostre potenzilaità. Ti riquoto per puntualizzare una cosa che prima non avevo tempo, può essere anche vero quello che dici ma fino ad un certo punto, perchè se per assurdo domani tutti smettessimo di acquistare uova di allevamenti intensivi e le paghiamo tutti di più, la grande distribuzione le multinazionali pur di non perdere i loro introiti, si adatterebbero come camaleonti in men che non si dica, continuando ad allevare allo stesso modo ma modificando le leggi e le pubblicità e te le vendono come biologiche magari....purtroppo possiamo si boicottare queste grandi potenze ma modificare il modo operandi solo evitando l,acquisto sarà dura. Magari se si fa azione attiva dando fastidio fisicamente alle aziende arrecando danni economici, continui per anni allora qualcosa potrebbe cambiare
|
05/02/2014, 19:12 |
|
|
Toni123
Iscritto il: 26/08/2013, 13:38 Messaggi: 140 Località: Arcugnano (Vi)
|
NoPlaceToHide ha scritto: È scientificamente provato che comunque esagerare con proteine animali, oltre il 20% della dieta quotidiana è indiscutibilmente dannoso per il nostro organismo, comprese quindi le uova. Tanto di più quando allevate in questa maniera con bombardamenti di antibiotici e alimenti ogm e completamente sbilanciati Si lo so..
|
05/02/2014, 19:50 |
|
|