Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 22:38

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Che razza vi sembra? 
Autore Messaggio
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Ciao CELE
Sì, le galline mostrate per prime, sono molto giovani.
Il gallo della seconda foto (come già più volte detto), presenta notevoli differenze, è di tutt’ altro allevamento, avrà qualche mese in più, ma non è ancora adulto.
Questa è la sorella ripresa un mese fa:

Immagine

Alle altre tue domande, non saprei proprio cosa rispondere :roll:

Saluti
Pedru

18/01/2013, 23:24
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Cita:
Cmq un pò ci avevo azzeccato, l'esempio di zanon mostra una femmina di razza Asyl, che immagino ha delle similitudini con il Cornisch.....
Ma Il gallo che hai messo in foto Alessio è della stessa razza? non credo!

Si L'Asyl è il prototipo del combattente compatto ed è una delle razze coinvolte nella formazione del Combattente Indiano.
Il gallo della seconda foto è un bel polimeticcio rurale del tipo di quelli che il mio pastore chiama cresta a garofano .
Lui si accontenta di dire che trova bella questa cresta e tiene sempre un gallo di questo tipo.
Il galletto di Pedru una volta adulto avrà queste sembianze tranne per il colore leggermente diverso.

Immagine

19/01/2013, 13:06
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Cita:
Personalmente trovo molto curioso che ci fossero polli del tutto simili ai miei nei mercati di R. Emilia, Fossano e Cuneo, e questo, in qualche modo, mi sembra interessante: la vita riserva sempre delle sorprese.

Nessuna sorpresa Pedru dove ci sono mercati di pollame rurale si vedono meticci e polimeticci di ogni genere compresi polli identici ai tuoi .
Le tue premesse forse hanno creato negli utenti l'incertezza di esprimersi sui tuoi polli per paura di dire una cosa sbagliata .
Io li tratto come le molte foto postate dai nostri numerosissimi utenti e se vedo un meticcio seppure apostrofato da premesse che lo vorrebbero di antica stirpe , dico quello che vedo . Un meticcio carino dai colori insoliti e sgargianti ma nulla di antico o sperduto e ritrovato.

Non vedo poi cosa potrebbe cambiare nel vedere i genitori di questi polletti. Non cambierebbe la loro natura ne apporterebbe nuovi elementi probatori di un originalità autoctona che non è visibile fin dalle premesse.

Immagine

19/01/2013, 13:15
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Da quando è iniziata questa infinita vicenda Pedru hai sempre postato foto di 1-2 polletti promettendoci che avresti verificato con foto gli allevamenti sperduti.
Che fine hanno fatto i polletti bianchi? Il galletto che hai fotografato è il pulcino che mostrasti a suo tempo?
Ad oggi ci presenti ulteriori due polletti che apostrofi di un "ceppo " ebbene per parlare di ceppo sono necessarie premesse e chiarimenti, non basta vedere un pollaio ed i polli che lo abitano per dire questo termine che ha un peso rilevante nella nomenclatura scientifica.
Il tuo atteggiamento costantemente possibilista che non prende mai una posizione e posticipa sempre le conclusioni mi ricorda sempre una minestra riscaldata .
Mi chiedo poi insistentemente . A che scopo posti due foto e chiedi a che razza somiglia ? A che scopo dopo che ti è stato risposto da Cele parti con la diffusa spiegazione che i polli giungono da sperduti pastori?

Abbiamo centinaia di utenti che hanno chiesto più volte che razza è il mio galletto ? Spessissimo si sono sentiti rispondere è un bel meticcio /ibrido commerciale e la cosa finiva li.
Invece se Pedru mostra le foto dei polletti e si sente dire che sono dei meticci ingaggia una infinita discussione che coinvolge sperduti pastori.
Quasi che gli sperduti pastori non fossero autorizzati ad allevare comuni polli meticci come tutti i mortali.
Scambiare poi l'orgoglio di questi nel riaffermare che i loro polli sono di " buona razza" trasformandoli in chissà quale antica rarità é cosa sbagliata e diseducativa per gli utenti del forum .
Da qui la mia durezza che ti premetto subito è condivisa dagli altri moderatori. Non tollereremo quello che è successo in passato .
Non è necessaria alcuna controreplica alla mia affermazione .

Immagine

19/01/2013, 13:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2