Cita:
Personalmente trovo molto curioso che ci fossero polli del tutto simili ai miei nei mercati di R. Emilia, Fossano e Cuneo, e questo, in qualche modo, mi sembra interessante: la vita riserva sempre delle sorprese.
Nessuna sorpresa Pedru dove ci sono mercati di pollame rurale si vedono meticci e polimeticci di ogni genere compresi polli identici ai tuoi .
Le tue premesse forse hanno creato negli utenti l'incertezza di esprimersi sui tuoi polli per paura di dire una cosa sbagliata .
Io li tratto come le molte foto postate dai nostri numerosissimi utenti e se vedo un meticcio seppure apostrofato da premesse che lo vorrebbero di antica stirpe , dico quello che vedo . Un meticcio carino dai colori insoliti e sgargianti ma nulla di antico o sperduto e ritrovato.
Non vedo poi cosa potrebbe cambiare nel vedere i genitori di questi polletti. Non cambierebbe la loro natura ne apporterebbe nuovi elementi probatori di un originalità autoctona che non è visibile fin dalle premesse.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
![Immagine](http://www.forumdiagraria.org/download/logo_rare.gif)