zimbo99 ha scritto:
per esempio problemi alle articolazioni..... (sbaglio Ale ???)
Giusto ma non solo anche la carne diventa meno buona, carni fibrose , accumuli adiposi viscerali e sottocutanei..Vanno amcellati presto altrimenti si siedono davanti alla mangiatoia e da li non si muovono oltre al fatto della carne sopra citato.Anche Alessandro pur dandoti una dieta dedicata non potrebbe risolverti la cosa la loro genetica è quella,son ostati creati per quello scopo.Quell iche vedi nei supermercati già cotti a 3 euro sono quelli e hanno 40/50 giorni
Ecco che scrive Alessio in merito ai Kabir che sono meglio dei pesanti bianchi,quindi immagina....
Cita:
Non mi risulta che gli ibridi commerciali rientrino fra le carni definibili ottime ,seppure alimentati in modo biologico,tradizionale, con pascolo e macellati al giusto punto di maturazione .
Assolutamente NO . L'ibrido commerciale va macellato precocemente , prolungare il ciclo significa ottenere carni fibrose , accumuli adiposi viscerali e sottocutanei .
Consumo di mangime ingiustificato che diventa un costo a fronte di nessun beneficio gustativo ed incremento ponderale nullo.
L'ibrido commerciale va comprato e sfruttato per le sue caratteristiche intrinseche .
Come più volte ribadito da ibridi commerciali non si possono ottenere soggetti con analoghe caratteristiche . aumentano i consumi di mangime, diminuiscono i ritmi di crescita ,diminuiscono dimensioni e numero di uova medio, non si ottengono effetti migliorativi .
L'unico carattere che può avere un incremento è la rusticità data dall'adattamento in quel particolare allevamento