|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ermes
Iscritto il: 05/07/2011, 18:31 Messaggi: 264 Località: Ariano Irpino -AV-
|
potreste darmi una mano a capire di che razza si tratta??? la signora ottantenne dice che suan nonna le aveva già e pensate dormono sugli alberi nonostante hanno un bel polalio, e per di più "viste con i miei occhi" dormono d'inverno sotto la neve a temperature glaciali e a detta della nonnina non è mai morta una e a breve ne avrò una chioccia con pulcini
_________________ Vorrei un mondo semplice fatto di gente umile che rispetta la propria terra.
|
08/07/2011, 11:37 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Belle davvero non ne ho idea di che razza si tratti ma quella scura mi piace ha una bella colorazione di penne lascio la parola agli esperti.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
08/07/2011, 16:07 |
|
|
Cornish
Iscritto il: 19/01/2011, 20:12 Messaggi: 193 Località: Appennino Tosco-Emiliano
|
Direi che sono dei begli ibridi "di campagna", come ce ne erano tanti fino a non molti anni fa. Dalla tua descrizione sembrano essere molto robuste, dei veri carriarmati ; chissà se sono anche valide ovaiole? Sarebbe interessante saperne di più...., soprattutto della pollastra "perniciata" con quei tarsi ardesia/verdognoli....molto interssante!
_________________ Jonathan
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
08/07/2011, 16:53 |
|
|
manu93
|
|
11/07/2011, 1:05 |
|
|
Cornish
|
questi si che sono polli ruspanti! Il metodo di allevamento selvatico che hai descritto è probabilmente il più antico che esista, praticato forse fin dal Neolitico! Dal punto di vista antropologico/zoologico è interessante, ma io non riuscirei mai a tenere i polli in questo stato di autarchia...sono un po' un maniaco dell'ordine ... Comunque complimenti ai buoni vecchi contadini!
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
11/07/2011, 8:47 |
|
|
manu93
|
si anche a me non piace il fatto che stiano libere senza recinzione e senza un pollaio,infatti quando diventa buio vado sempre nel pollaio a vedere se qualche gallina o pulcino si è messo a dormire fuori dal pollaio allora lo prendo e lo metto dentro,anche perchè non è la prima volata che i pulcini che rimangono fuori mi muoiono annegati o di freddo per via della pioggia .però devo dire che allevati cosi all'aperto diventano molto rustici e imparano a volare come i fagiani(le ho viste con i miei occhi sopratutto le galline )anche i pulcini pur dormendo all'aperto e senza mangimi crescono più sani e forti.
|
11/07/2011, 14:26 |
|
|
JeordieFish
|
manu93 ha scritto: si anche a me non piace il fatto che stiano libere senza recinzione e senza un pollaio,infatti quando diventa buio vado sempre nel pollaio a vedere se qualche gallina o pulcino si è messo a dormire fuori dal pollaio allora lo prendo e lo metto dentro,anche perchè non è la prima volata che i pulcini che rimangono fuori mi muoiono annegati o di freddo per via della pioggia .però devo dire che allevati cosi all'aperto diventano molto rustici e imparano a volare come i fagiani(le ho viste con i miei occhi sopratutto le galline )anche i pulcini pur dormendo all'aperto e senza mangimi crescono più sani e forti. Io anche allevo le mie galline all'aperto, in un campetto recintato, e con il riparo notturno, ed ogni sera vado a chiudere la porticina, e ad assicurarmi che tutte siano rientrate. Ormai hanno imparato che devono entrare la sera. Purtroppo però i fagiani non ne vogliono sapere..ed ogni sera vanno a dormire sull'alberello di limoni fortuna che è un alberello basso, per cui non ci metto molto a farli rientrare
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
11/07/2011, 14:45 |
|
|
Cornish
|
Ciao Jeordie, io credo che il tuo metodo, che è anche il mio e di molti altri, sia il più equilibrato. Diciamo che si tratta di un compromesso tra la voglia di libertà totale dei polli e la necessità di sicurezza dell'allevamento, che poi ovviamente va sempre a loro vantaggio.
|
11/07/2011, 16:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|