|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
cristian
Iscritto il: 23/11/2008, 22:02 Messaggi: 337 Località: prunarolo di vergato
|
Bon giorno a tuti vi chedo un aiuto, scrivo oni tanto sul forum dei colombi adeso da fine magio o anche de le galine, livornese bianche e color oro, o preso le uova da un paio di amici, unuo di loro aveva anche de le altre razee e la sua mama condo mi lea dati purtropo lea mescolati cozi mi cono trovato con una galineta diveresa de le livornese e non lo so che razza po esere. A cominciato a far le ouva da 2 setimane sono medie e sono bianche e unica che a cominciato. Vi ringrazio tanto se mi potete aiutare alego 2 fotto con lei
|
27/12/2010, 15:47 |
|
|
|
|
manu93
|
ciao cristian a me sembra un incrocio con qualche ovaiola ne avevo una identica,però non so .non sono un esperto.
|
28/12/2010, 12:55 |
|
|
Aymo
|
Sembrano incroci di ovaiole....
|
28/12/2010, 13:07 |
|
|
cristian
|
Grazie per le risposte pensavo anche io ca e un incrocio ma ero in dubio perche fa il uovo bianco, e a 4 mesi era uguale come lelivornese bianche e il siniore che mia dato le ouva a solo razze italiane
|
28/12/2010, 19:38 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Il gallo certamente arriva dritto dritto dai bianchi livornesi da capannone. Le altre invece probabilmente hanno dietro gli ibridi commerciali tipo Isa Warren, più paciugo vario coi bianchi. La gallina certamente non è una razza italiana nè tanto meno neppure di ceppo mediterraneo e lo dimostrano i suoi orecchioni smaccatamentre ROSSI, tipico delle galline ibride commerciali. Chiedo scusa ma chi te le ha date ti ha raccontato un po' di storie, capita sempre. SOno ibridi di ibridi, dalle attitudini altalenanti e non fissate, spesso purtroppo scarse. Io terrei esclusivamente le galline che entrano in produzione ma non le farei riprodurre, perchè danno prole troppo difforme e, ripeto, non tutte le galline depongono in maniera accettabile.
|
28/12/2010, 20:02 |
|
|
cristian
|
GRazie un altra volta per le risposte meto due foto anche con le livornese color oro e se mi dite una opinione su di loro almeno cozi sono sicuro se sono o non sono . I sogeti sono usiti da le ouva acasa a mia mama ma le ouva leo presi da 3 diverse persone,le foto di tuti sogeti sono coando avevano 4 mesi
|
28/12/2010, 21:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|