Buona sera, è da un pò che non scrivo sul forum....troppo poco tempo..... qualche giorno fà un amico mi ha dato questo galletto, vorrei capire se è un meticcio o se ci sono probabilità di trovargli una compagna di razza.
Grazie a tutti per le risposte.
Allegati
IMG_20140724_172404.jpg (35.42 KiB) Osservato 715 volte
Grazie per le risposte, il vecchio proprietario mi ha confermato che il galletto aveva una coda molto lunga... purtroppo quando è arrivato a noi ne restavano poche penne spelacchiate e piene di fango, due giorni fa il galletto è morto....
Mi dispiace tanto... Era sicuramente un Phoenix nano giapponese, ma... malnutrito!! Io li allevo ed è difficile farli morire, sono molto resistenti alle malattie, sfuggono anche ai predatori, perché hanno le ali da uccello e sono velocissimi, ma non agli stenti! E' una razza eccezionale (ottime chiocce le femmine, allevano i piccoli anche di altre razze), se tenuto nella gabbia, la coda del maschio può raggiungere i sei metri di lunghezza. Hanno anche un grosso valore economico, è una razza pregiata. Vi consiglio di tenere nel pollaio almeno un maschio della stessa razza.
111Billy ha scritto:la coda del maschio può raggiungere i sei metri di lunghezza
la Phoenix Shokoku è soggetta alla muta delle penne, quindi durante il periodo della muta anche la coda cade. L' unica razza con la coda a crescita continua e che non compie la muta è la Onagadori.
Grazie per le informazioni. Solo una curiosità : il galletto già da tempo non cantava più e la cosa mi sembrava strana , canta solo in alcuni periodi o probabilmente aveva problemi ? Grazie ancora.