Ciao ragazzi,
come ho già spiegato nella mia presentazione al Forum, sono un neofito in materia di allevamento di polli e galline.
Poco più di un mese fa ho comprato un galletto...piccolissimo...ora già comincia a a crescere... ha messo le penne rosse
al posto delle gialle... L'acquisto del galletto ha entusiasmato anche mio suocero e ci ha fatto venir voglia di costruire una casetta...casetta per galline...
fatta... 1m x 1m... ha creato spazio per altre galline...
Anche se non troppo grande, è caruccia... e ha creato spazio per altre presenze... abbiamo comprato un'altro galletto un po più grande,
e due gallinelle entrambi bianche, una più piccola una più grande... Entrambi, che non ne capiamo tanto di galline, ci siamo fatti consigliare
ma poi abbiamo scelto "a gusti" di colori e vari...
lo so che è un po sciocco, ma ricordate che siamo neofiti...
Ora, per i galletti non mi creo il problema della razza...non credo sia delle più pregiate, ma per le gallinelle che me le hanno vendute per Padovane, ho dei seri dubbi, dato che ho visto le foto di alcune Padovane qui sul forum e non somigliano alle mie!
Vi posto alcune foto, della casetta perchè vi ho fatto solo immaginare com'è... e delle gallinelle bianche le quali non conosco la razza
e vi sarei grato se mi aiutaste.... Vedrete la Gina, che da pochi giorni fa le uova e Nuvola che è ancora piccolina...ma speriamo non ci faccia aspettare ancora tanto per qualche uovetto...
un abbraccio a tutti