Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/03/2025, 13:40




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Che razza di gallina é? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
L app si scarica su play store? E gratis?

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


03/07/2015, 13:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2015, 14:42
Messaggi: 106
Località: Massa-Carrara
Rispondi citando
Si in effetti è un po noioso perchè le foto devono essere max 800x800 pixel... :? perfortuna il mio telefono le fa 480x800! quindi non importa che le taglio o modifico... :D
ps: se non sapete quanti pixel è la foto normalmente basta cliccare su dettagli


03/07/2015, 13:48
Profilo

Iscritto il: 29/12/2011, 20:50
Messaggi: 109
Località: CZ
Rispondi citando
l'app è gratuita sul playstore! ragazzi mi togliete qualche dubbio per piacere? il contadino che mi ha dato questa gallina lascia le uova deposte dalle galline nei secchi (quelli della pittura) pieni di paglia, raggiunto un certo numero la gallina stessa inizia la cova. Posso seguire questo metodo oppure altri? perche nel forum ho letto spesso che le uova vanno conservate con la punta verso il basso massimo per una settimana in ambiente fresco. Se le lascio nei secchi dove vengono deposte e con il clima che c'è da me (piu di 35 gradi) rischio? poi un altra cosa, le piume a queste benedetta gallina ricresceranno o rimarrà per sempre cosi nuda :roll:


03/07/2015, 16:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2015, 14:42
Messaggi: 106
Località: Massa-Carrara
Rispondi citando
Le piume alla tua gallina ricresceranno appena farà la muta... riguardo alla cova ti posso dire che io alle mie nanette le lascio sempre...però non fa così caldo da me :|
Dipende cosa vuoi fare: se vuoi mettergli sotto uova di altre galline, puoi lasciargli le sue uova e poi sostituirle appena inizia la cova con le altre... altrimenti se vuoi fargli covare le sue ti conviene levarle e rimetterle quando inizia la cova, però per farla iniziare a covare deve avere altre uova nel secchio...


03/07/2015, 17:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Allora le piume della tua gallina con la prossima muta ricresceranno per le uova io lascio fare a loro fanno le uova nella paglia raggiunto un numero che preferiscono si mettono a covare per te invece sconsiglio di lasciare le uova in un ambiente con 35 gradi se mai le uova mettile un un posto un po più fresco ciao
ps mi sono scaricato il programma e funziona bene ;)

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


03/07/2015, 17:22
Profilo

Iscritto il: 29/12/2011, 20:50
Messaggi: 109
Località: CZ
Rispondi citando
Quindi mi conviene raccogliere tutte le uova sia le sue e sua le altre e rimetterle quando saranno una ventina piu o meno ? Appena le metto la gallina dovra iniziare la cova giusto?


03/07/2015, 17:43
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3796
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Ciao 20 credo che siano tantine non supererei le 15 , per credenza popolare dalle mie parti sempre dispari , non sò il perché. Mago ;)


03/07/2015, 21:16
Profilo

Iscritto il: 17/04/2014, 15:19
Messaggi: 370
Località: URURI (CB)
Formazione: laurea
Rispondi citando
ma non è una gallina strana ma una TRANSILVANIA, tipiche per il colle nudo. il fatto che sia spennata lungo il dorso pu essere dovuto a galli particolarmente aggressivi, la muta, un pollaio troppo affollato o alimentazione povera.
è un'ottima razza da carne e uova e anche valida covatrice


29/08/2015, 1:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy