Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/03/2025, 13:40

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Che razza di gallina é? 
Autore Messaggio

Formazione: Ragioneria
L app si scarica su play store? E gratis?

03/07/2015, 13:21
Profilo

Si in effetti è un po noioso perchè le foto devono essere max 800x800 pixel... :? perfortuna il mio telefono le fa 480x800! quindi non importa che le taglio o modifico... :D
ps: se non sapete quanti pixel è la foto normalmente basta cliccare su dettagli

03/07/2015, 13:48
Profilo

l'app è gratuita sul playstore! ragazzi mi togliete qualche dubbio per piacere? il contadino che mi ha dato questa gallina lascia le uova deposte dalle galline nei secchi (quelli della pittura) pieni di paglia, raggiunto un certo numero la gallina stessa inizia la cova. Posso seguire questo metodo oppure altri? perche nel forum ho letto spesso che le uova vanno conservate con la punta verso il basso massimo per una settimana in ambiente fresco. Se le lascio nei secchi dove vengono deposte e con il clima che c'è da me (piu di 35 gradi) rischio? poi un altra cosa, le piume a queste benedetta gallina ricresceranno o rimarrà per sempre cosi nuda :roll:

03/07/2015, 16:57
Profilo

Le piume alla tua gallina ricresceranno appena farà la muta... riguardo alla cova ti posso dire che io alle mie nanette le lascio sempre...però non fa così caldo da me :|
Dipende cosa vuoi fare: se vuoi mettergli sotto uova di altre galline, puoi lasciargli le sue uova e poi sostituirle appena inizia la cova con le altre... altrimenti se vuoi fargli covare le sue ti conviene levarle e rimetterle quando inizia la cova, però per farla iniziare a covare deve avere altre uova nel secchio...

03/07/2015, 17:21
Profilo

Formazione: Ragioneria
Allora le piume della tua gallina con la prossima muta ricresceranno per le uova io lascio fare a loro fanno le uova nella paglia raggiunto un numero che preferiscono si mettono a covare per te invece sconsiglio di lasciare le uova in un ambiente con 35 gradi se mai le uova mettile un un posto un po più fresco ciao
ps mi sono scaricato il programma e funziona bene ;)

03/07/2015, 17:22
Profilo

Quindi mi conviene raccogliere tutte le uova sia le sue e sua le altre e rimetterle quando saranno una ventina piu o meno ? Appena le metto la gallina dovra iniziare la cova giusto?

03/07/2015, 17:43
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Ciao 20 credo che siano tantine non supererei le 15 , per credenza popolare dalle mie parti sempre dispari , non sò il perché. Mago ;)

03/07/2015, 21:16
Profilo

Formazione: laurea
ma non è una gallina strana ma una TRANSILVANIA, tipiche per il colle nudo. il fatto che sia spennata lungo il dorso pu essere dovuto a galli particolarmente aggressivi, la muta, un pollaio troppo affollato o alimentazione povera.
è un'ottima razza da carne e uova e anche valida covatrice

29/08/2015, 1:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2