Ciao! Per trovare Cornish e Plymouth in Lombardia guarda sull'elenco allevatori di Agraria.org
Per quanto riguarda gli ibridi commerciali da carne che arrivano a 5 kg in 4 mesi solo un consiglio: LASCIA STARE! Anch'io li ho avuti e li sconsiglio caldamente, sia per le qualità dell'animale (sia fisiche che comportamentali), sia per le tante patologie e problemi a cui vanno incontro simili creature.
Meglio allora creare un ibrido "di campagna" da alimentare come si deve e da far razzolare in libertà. Quello di certo sarà un animale più sano in vita e, di conseguenza, anche la carne sarà migliore.
Certo, come dice Nicolsp, l'alimentazione incide molto sulla quantità e qualità delle carni. Tanto per fare un esempio, se nutri un pollo da carne con molte proteine animali, svilupperà un'ossatura massiccia che però al momento della macellazione non ti servirà a nulla. Al contrario, se lo alimenti con maggiore apporto di carboidrati svilupperà la massa carnosa.
In ogni caso, non si deve eccedere nei due sensi per non privare l'animale della salute, che è un suo diritto, sia che finisca in pentola a 6 mesi, sia che muoia di vecchiaia.