|
che razza acquistare per la carne ?
Autore |
Messaggio |
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Hai perfettamente ragione Andrea  ma la mia è la ricerca di un gallo nero che mi piaccia,  ciò non toglie che è bene sapere se questo fatidico gallo nero della val di vara è un falso o un vero. 
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
20/07/2011, 10:14 |
|
 |
|
 |
piscicelli
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
|
ma come si fa a sapere se è un "falso" o un "vero" ?
|
20/07/2011, 12:31 |
|
 |
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
Cita: ma come si fa a sapere se è un "falso" o un "vero" ? si prendono tutte le notizie disponibili sulla nuova selezione, foto, documenti, ecc.... e si analizzano sotto la lente congiunta delle fonti storiche e delle conoscenze attuali di genetica dei polli. In questo caso specifico poi si fa un confronto con le foto di razze esistenti per capire se esistano differenze che permettano di dire che si tratta di una razza a sè.
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
20/07/2011, 14:19 |
|
 |
piscicelli
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
|
ah cavolo è un lavoro non da poco....
|
20/07/2011, 20:30 |
|
 |
Maick93
Iscritto il: 30/07/2011, 12:54 Messaggi: 201 Località: Piemonte,CN
Formazione: Agrotecnico
|
Ciao a tutti, riapro questo post dato che leggendo le critiche sulla vera esistenza di questa razza tutt' ora e sapendo che un mio conoscente dice di allevare questa razza (che molti dicono che possa essere camuffata da una australorp)
Qui sul forum, ho letto una cosa che mi ha colpito sull' atlante polli: australorp
"...Ottima razza sia come produttrice di carne (pelle di colore bianco) che come ovaiola (uova con guscio marrone)."
?!? marroni ? Allora penso che non sia una Australorp ma che si tratti di qualcos altro dato che le uova sono di colore bianco e allungate ! che sia vero ?
Pareri ?
|
06/08/2012, 14:54 |
|
 |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Come detto più volte il gallo nero è estinto da parecchio tempo.Chi dice che lo ha ricreato,dice fandonie...Poi se ti piace il miscuglio che ha fatto prendilo pure,ma che non si dica che sia una cosa quando è un'altra..Ripeto non si può avere una razza estinta..Anche io faccio i miei incroci nel mio pollaio ma mai e poi mai li spaccio per cose che non sono...,Il tuo conoscente avrà fatto documentazioni,avrà il dna del gallo nero d'italia per poter dire che è quello,avrà avuto dei riconoscimenti e dei certificati per poter dire queste cose???L'altro topic ti è stato chiuso perchè il discorso è sempre lo stesso e cioè che è inutile parlare di una cosa che non esiste,anzi si alimenta il mercato di queste persone che vogliono fregare la gente vendendo una razza che non esiste più,magari anche a caro prezzo...Nell'altro topic chiedevi il prezzo,per me ha il prezzo di un comune meticcio e cioè 10/12 euro 
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
06/08/2012, 15:06 |
|
 |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Maick93 magari metti delle foto dfi questi soggeti come chiedeva Andrea Mangoni,così ti dice anche da cosa derivano qui polli 
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
06/08/2012, 15:22 |
|
 |
Maick93
Iscritto il: 30/07/2011, 12:54 Messaggi: 201 Località: Piemonte,CN
Formazione: Agrotecnico
|
|
07/08/2012, 17:36 |
|
 |
alessiozanon
Sez. Polli
|
Questi mostrati sono degli Australorp o comunque dei meticci di questa razza. Puoi fotografare le uova !! dubito che questa gallina deponga uova bianche in stile Livorno !!!! Per uova marroni si intende da brune a rosa pallido .
E poi chi l'ha detto che la Gigante nera d'Italia deponeva uova bianche ???
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z. 
|
08/08/2012, 10:47 |
|
 |
alessiozanon
Sez. Polli
|
Avverto che se vedo ancora un Link a siti che riportano alla tristemente nota "gallina bufala" chiudo la discussione e cancello tutto!
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z. 
|
08/08/2012, 10:51 |
|
|