direi proprio che non è un tacchino, e tantomeno un'aquila!!!!! ma un bellissimo pulcino di gallina, con molti incroci, ma è proprio una gallinella. La piccola sta benissimo, è troppo simpatica, ama salire sulle braccia, le piace anche la freccetta del pc, infatti quando la vede muoversi la insegue e mi becca il monitor Per il momento vive in casa con noi, poi quando sarà più grandicella andrà a stare con tutti gli altri. A breve posterò altre foto.
ciccio, sai che i tarsi (che tu chiami piedi) della gallina possono essere bianchi, grigi, ardesia scuro, neri, verde oliva, gialli e rosei? Sai che la presenza del gene che permette la formazione del ciuffo riduce la dimesione della cresta e ne cambia la forma? e a proposito di cresta, sai che ci sono dei polli che ne sono privi? ha ragione tresjolie, è una bellissima gallinella, un incrocio che ha sia il carattere del collo nudo che quello del ciuffo... e propenderei anch'io per una bella femminuccia. ciao!
andreamangoni ha scritto:ciccio, sai che i tarsi (che tu chiami piedi) della gallina possono essere bianchi, grigi, ardesia scuro, neri, verde oliva, gialli e rosei? Sai che la presenza del gene che permette la formazione del ciuffo riduce la dimesione della cresta e ne cambia la forma? e a proposito di cresta, sai che ci sono dei polli che ne sono privi? ha ragione tresjolie, è una bellissima gallinella, un incrocio che ha sia il carattere del collo nudo che quello del ciuffo... e propenderei anch'io per una bella femminuccia. ciao!
Infatti, i polli sono di tutti i colori e forme. Io anche penso sia una femmina, non mi sembra di vedere barbigli sviluppati ( e quelli dovrebbero esserci sempre, vero?). Per il momento ti consiglio ti tenerla in casa almeno 1 altro mesetto, e nutrila con mangime per pulcini (con coccidiostatico).
la padovana gran ciuffo ha il ciuffo grande e globoso, i tarsi ardesia, delle colorazioni ben definitew e soprattutto manca del gene del collo nudo. L'animale NON appartiene ad alcuna razza codificata, E' un incorcio, seppur estremamente simpatico e bello. Bingo, non è che ti confondi con gli bridi commerciali rossicci che vengono chiamati padovane?
Elvis (anche se è una femmina) ha imparato a salire sulla mia spalla, vorrebbe stare sempre addosso, cerca tantissimo il contatto. Sembra che mi dia i baci, mi sfiora con il becco la guancia e intanto pigola piano, è troppo tenera.......