Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/02/2025, 17:04

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Che fare? 
Autore Messaggio

vidiciocc ha scritto:
mirton ha scritto:
Pe Mantovano e Vidiciocc

Interessante! Il problema è che io non ho la camera di schiusa. Ho una Borotto automatica . Come potrei fare?

ti parlo del mio caso.....ho continuato a girare le uova anche nei tre giorni in cui stavano nascendo,anche se il buon senso e' di girare a mano le altre uova come consigliatomi da una persona quando misi sul forum il tuo stesso dubbio.... ;) ma penso che nella tua incubatrice visto che le uova sono in posizione verticale e hai il volta uovo automatico non crea eccessivi problemi , alza leggermente l'umidita' in quei giorni a 65% e incrocia le dita... :)
saluti...

Grazie, sei stato chiaro. Quindi i pulcini per un pò rimarrebbero nei cestelli, con la speranza che rimangano fermi e che non vadano a danneggiare le uova

27/02/2011, 19:16
Profilo

mirton ha scritto:
Per mantovano e vidiciocc

Io ho una Borotto amtomatica e non ha la camera di schiusa, anzi cel'ha nel senso che sitolgono le uova dai cestelli e si depongono su di una griglia al 18° giorno. Quindi voi nelle mie condizioni come fareste. Certo che incubare uova in date diverse risolve una grande quantità di problemi,

io proverei a lasciarli per quel po' di ore che si asciugano direttamente nel cestello uova e poi li togli e li trasferisci nell'allevatrice.... ;)

27/02/2011, 19:16
Profilo

vidiciocc ha scritto:
mirton ha scritto:
Per mantovano e vidiciocc

Io ho una Borotto amtomatica e non ha la camera di schiusa, anzi cel'ha nel senso che sitolgono le uova dai cestelli e si depongono su di una griglia al 18° giorno. Quindi voi nelle mie condizioni come fareste. Certo che incubare uova in date diverse risolve una grande quantità di problemi,

io proverei a lasciarli per quel po' di ore che si asciugano direttamente nel cestello uova e poi li togli e li trasferisci nell'allevatrice.... ;)

Grazie, siete dei grandi!

27/02/2011, 19:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2