Avevo fatto nascere con la mia incubatrice autocostruita ben un centinaio di pulcini da uova acquistate(Kabir) ed uova dei miei ibridi ; crescendo i pulcini si sono rivelati essere maschi e femmine alla stessa percentuale. Qualche giorno fa al raggiungimento di oltre quattro mesi ho macellato praticamente tutti i maschi e qualche femmina. I maschi hanno fatto un peso notevole (circa tre kg. dentro il sacchetto per il congelatore), mentre le femmine dei pesi ridicoli, insomma piccole, piccole, con grasso e pochissima carne. Mi ritrovo ora con circa 45 pollastrelle, che, credo, non potrò trasferire alla padella. Dò alla mia esperienza un giudizio molto negativo e per il prossimo anno utilizzerò l'incubatrice soltanto a fini di diletto, mentre per la carne acquisterò dei polletti commerciali.
Re: Che ci faccio ora con tutte queste gallinelle ?
21/10/2012, 12:05
E come si fa? Ho già una decina di galline; ammesso che depongano con una certa regolarità, come potrei fare per consumare tutte le uova (ho una famiglia ristretta!)? Ecco le foto
Allegati
2012-10-21 08.17.33.jpg (96.7 KiB) Osservato 779 volte
Re: Che ci faccio ora con tutte queste gallinelle ?
21/10/2012, 18:42
Io dalle foto posso dire che sono delle belle galline....quindi ti dico anche di aspettare e vedere copme va la produzione...e di seguire anche il consiglio di Peppe... non macellarle!!!!!!!!!!!!!!!
Tanto ormai si avvicinano alla piena maturità, quindi attendi che succede e come incominciano ok???
Re: Che ci faccio ora con tutte queste gallinelle ?
21/10/2012, 19:36
Stamani ho notato che un galletto coevo delle gallinelle ha iniziato ad esprimere tutto il suo ardore sessuale e una delle gallinelle ha accettato di buon grado e ne uscita piuttosto soddisfatta !!!!