|
Cerco uova da cova di "Rosso Gigante e Kabir"
Autore |
Messaggio |
cernoman
|
Salve a tutti ,chiedo aiuto,cerco uova da cova 3/400 di pollo giante Rosso e Kabir da poter portare in Bulgaria.
Come si possono trasportare?
Grazie
Renato
|
02/07/2014, 16:09 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Ti dico subito che non le troverai
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
02/07/2014, 19:20 |
|
|
cernoman
|
Ciccio ti ringrazio per tuo aiuto (telegrafico) ,volevo solo farti notare che un aiuto come il tuo penso che ne farebbero tutti a meno perche` sembra che tu sia un pessimista nella vita ,pertanto quando devi dare questo tipo di consiglio di` almeno perche`,sarebbe il minimo.
Non continuo perche` non voglio essere bannato,comunque auguri per la tua vita avrai tanto successso.
Renato
|
02/07/2014, 19:31 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Renato, Giovanni voleva dirti che essendo ibridi industriali, non li troverai facilmente, l unica speranza è di trovare chi li ha e se li fa per riprodurli, ma come ti ho già espresso, questi ibridi si acquistano si svezzano e si mangiano già a 60/70 gg, io ti consiglio di acquistarne di vivi e poi ti farai tu nascere in casa quello che vorrai , conscio che non nasceranno come i genitori.
|
02/07/2014, 19:51 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
La questione Renato è stata ripresa molte volte, io è non solo, come te avevamo la voglia di trovare animali di razza che potessero dare queste rese in termini di tempo, ma con le razze non ce la farai mai è poi mai, nemmeno con ibridi fatti in casa. E questo che fa la differenza, le multinazionali hanno un brevetto da carne o da uova, e non lo svelano di sicuro. A mio avviso prenditi rosse pesanti, collo nudo, o broiler bianchi, fa esperienza e capirai molte cose, nel contempo acquista anche delle razze a te più favorevoli e vedi di persona quali sono quelle chi ti daranno più soddisfazione.
|
02/07/2014, 20:05 |
|
|
cernoman
|
Scusate gentili signori , io non ci capisco niente ,io mi sono iscritto a questo forum perche` cercavo un consiglio da parte di gente preparata e disponibile.
La prima domanda che ho fatto " quale razza mi consigliate per fare polli da macellare per un Agriturismo in Bulgaria" al che` un gentile iscritto (scusate non ricordo il nome) mi ha consigliato "Rosso Gigante e Kabir" senza peraltro dirmi dove potrei trovarli allora ho fatto la seconda domanda "Cerco .uova ...".
Caro il mio gentile Cele ,io sono un totale profano e pertanto non niente delle multinazioli dei polli .
Sperando di non aver offeso nessuno ti auguro buona serata.
Comunque non ho capito ancora che mazza di pollo devo comprare senza dimenticare che ,come detto vivo in Bulgaria a 2000 Km da Milano
|
02/07/2014, 20:19 |
|
|
Nicos
|
Ti do un consiglio, visto che quello che vuoi è un ibrido industriale, cerca in internet "incubatoi avicoli" magari limitando in una zona dove ti rechi quando sei in italia, non tutti ma molti hanno un sito internet dove puoi leggere tutti gli ibridi da carne di cui hai bisogno, con schede tecniche relative alla crescita, rendimento ecc. Li contatti e vedi che sarà molto semplice reperire un numero così piccolo di pulcini.
Il trasporto è un'altro paio di maniche, eventualmente puoi fare lo stesso tipo di ricerca in bulgaria dove sicuramente ci sono incubatoi per l'industria del pollo.
|
02/07/2014, 20:35 |
|
|
cernoman
|
Per quanto riguarda la ricerca in "Internet " gia` fatto.
Bulgaria idem
Allora devo capire che i pulcini li posso trovare e le uova no? io cerco le uova per un discorso di trasporto mica per altro, chi mi trasporta 500 pulcini ? mentre le uova le potrei caricare anche su furgoncino piccolo con refrigeratore
|
02/07/2014, 20:48 |
|
|
Nicos
|
le uova non serve refrigerarle basta tenerle sui 15 C°, e x 500 uova non serve un furgoncino sono 17 cartoni da 30 occupano poco spazio, meno di un passeggero.
Trovarle è comunque difficile, perchè vengono prodotte all'interno di una catena industriale che generalmente fornisce il pulcino e non l'uovo.
PS. il Rosso Pesante è più veloce a crescere del Kabir ma sono comunque entrambi polli che per dare il massimo della resa andrebbero portati a 3-4 kg, sui 3-5 mesi... per fare il polletto/galletto ai ferri da 7/800 grammi è più funzionale il boiler
|
02/07/2014, 21:03 |
|
|
Alberto666
|
se vuoi una razza ti consiglio di guardare questa http://www.agraria.org/polli/pepoi.htm , se invece vuoi ibridi commerciali, sarebbe molto più logico comprarli gia in bulgaria, è possibile che non c'è un rivenditore di ibridi commerciali in bulgaria? e poi per la cronaca ma lo sapete che polli di un mese, 2 mesi, 3 mesi, 4 mesi, contengono una bassissima percentuale di proteine, vitamine e roba varia, un pollo per accumulare tutte queste sostanze nella carne ci mette un 6, 7 mesi, quindi secondo me macellare un pollo a 2 mesi non serve a niente se vuoi un prodotto di qualità
|
02/07/2014, 21:24 |
|
|