Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/12/2024, 16:41

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Cerco un perchè? 
Autore Messaggio

Osservando la vita che si svolge nel pollaio, ho notato che i galletti cercano di prendere le pollastre in salute precaria. Voglia di scaricare sessualmente sui più deboli, in quanto quelle in buona salute (speriamo) non sono pronti all'accopiamento e riescono a scappare. Ho notato che la pollastra più grande, quando il galletto ha montato in gruppa alla precaria di salute che strillava il suo piu,piu...., ha fatto una corsa di circa tre, quattro metri ed ha beccato il galletto che ha mollato la presa. Com'è la situazione? C'e stato difesa per la debole? Mi trovo in un pollaio al momento matriarcale in attesa che si definiscono i ruoli? Forse le domande sono troppo ok. Buona notte.

26/06/2010, 0:35
Profilo

Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Interessante la gallina che attacca il galletto!
Per caso il galletto è molto più giovane delle galline o è stato introdotto di revente? Sembra comunque gerarchia o difesa del territorio!!

26/06/2010, 0:46
Profilo

Fantagigio79 ha scritto:
Interessante la gallina che attacca il galletto!
Per caso il galletto è molto più giovane delle galline o è stato introdotto di revente? Sembra comunque gerarchia o difesa del territorio!!

Sì il galletto è più giovane, ma la gallina ancora non fa le uova, essa è più pollastra che gallina, però nell'insieme essa è tra le più vecchie, insieme a due galli. Ha da circa tre mesi che vivono tutti assieme nel pollaio, dove li abbiamo comprati stavano pure assieme. Io penso che visto che sono tutti convalescenti l'ordine di beccata ancora non si è stabilito. Quello invece che mi rende curioso è il voler capire il perchè impalmare le figure deboli.

26/06/2010, 1:57
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
La tua lettura è giusta Emanuele. Il galletto, non ancora sufficientemente tosto da guadagnarsi stima e rispetto di tutte le pollastre, "inizia" dalle più deboli. Vi sono poi anche galline che hanno forti atteggiamenti dominanti, tipo appunto quella tra le tue che "difende" la malcapitata.

26/06/2010, 16:09
Profilo

curcuma ha scritto:
La tua lettura è giusta Emanuele. Il galletto, non ancora sufficientemente tosto da guadagnarsi stima e rispetto di tutte le pollastre, "inizia" dalle più deboli. Vi sono poi anche galline che hanno forti atteggiamenti dominanti, tipo appunto quella tra le tue che "difende" la malcapitata.

Grazie del chiarimento, e dell'uovo vuoto che ne pensi? Ciao!!!!

27/06/2010, 0:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]