|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
cerco disperatamente informazioni incubatrice
Autore |
Messaggio |
tphm
|
Salve a tutti ho smarrito le istruzioni della mia incubatrice e non riesco più a far schiudere le uova delle oche. Ricordo che il tempo diincubazione si aggira attorno ai 35 giorni...a basta!!!!! UFFFFF me tapino. Ho provato a bagnarle con acqua fresca per i primi 5 6 giorni, lasciandole poi a temperatura ambiente per circa una mezz'ora. Il secondo tentativo è stato provando a bagnarle con lo stesso procedimento per i primi 10 giorni. Il terzo per tutta la durata dell'incubazione. Ma nessuno dei tre modi, come capirete dalla mia disperazione, è andato a buon fine....SIGH! Sarei veramente grato a chiunque per un aiuto. Credo chele istruzioni siano bene o male simili per tutte le incubatrici in commercio comunque la mia è un modello senza girauova. Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la possibilita' di farmi avere una copia del libretto di istruzioni o dirmi come fare per le mie povere oche a cui vorrei dare una discendenza. PS: se non ci fossero animali spiritosi tipo: gazze, gatti, tacchini, volpi e mi ci metto di mezzo anche io che rompono o si fregano le uova, lascerei fare alla natura.
|
03/06/2009, 14:35 |
|
|
|
|
cmax
Iscritto il: 16/04/2009, 13:02 Messaggi: 118 Località: prov. Bergamo - Milano
|
Leggo che, nel caso le uova siano di anatra o oca, dal nono giorno l'incubatrice va aperta quotidianamente lasciando raffreddare le uova per 15-20 minuti. Poi devono essere inumidite con un nebulizzatore o una spugna. L'operazione va sospesa tre giorni prima della schiusa (l'incubazione dura 29-30 giorni, con rotazione delle uova fino al 27simo giorno). Tutte le restanti procedure sono compatibili con gli altri avicoli.
_________________ Ciao. cmax
|
04/06/2009, 12:39 |
|
|
tphm
|
grazie mille cmax....ehm scusa se mi permetto ma avresti la possibilita' di fornirmi copia istruzioni? tphm587@hotmail.it
|
04/06/2009, 13:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|