lurenzio ha scritto:
Ciao a tutti
premetto che io sono appassionato di orto e di polli non ne capisco nulla; mio suocero ha un pollaio dove sono rimasti 9 polli (decimati da qualche predatore) e questi ultimi pennuti sono la gioia di mio figlio! Lui ha un anno e mezzo e da quando ha iniziato ha farsi capire dice sempre " co co". Se la mamma gli chiede "vuoi andare da papà o dalle co-co?" la risposta è sempre co-co! Ora ho visto sul forum che ci sono dei polli bellissimi; ne ho visti con delle piume bianche che sembrano peluches e di neri con le piume anche sulle zampe. Mi piacerebbe comprarne qualcuno per mio figlio ma non so dove acquistarli e cosa chiedere. Io sono di Aprilia provincia di LT. Chiedo se qualcuno può consigliarmi un negozio dove acquistare qualche razza particolarmente bella da vedere e che possibilmente non si chiami bulgari o cartier (sono sempre polli!).
Avrei inoltre bisogno di sapere se è possibile inserire nel pollaio altre specie, ad esempio antre, oche papere, faraone ecc.
Ci sono polli o simili che un bambino può accarezzare senza correre il rischio di essere beccato?
Considerate che il pollaio è circa 50mq con un buon riparo e per metà con cemento a terra.
Grazie a tutti.
Lorenzo
Se ti vuoi fare una bella gita fuori porta c'è la fiera di osteria nuova ogni prima domenica del mese. Si trova sulla salaria in località osteria nuova, direzione rieti. E' un pò lontano, ma hai molta scelta, ci sono parecchi animali anche molto belli. I prezzi sono decenti, anche se le razze più blasonate costicchiano. L'unica cosa se non te ne intendi è quella di rischiare la fregatura, io qualcuna l'ho presa.
Da Latina è un pò lontana, però magari ha più scelta rispetto ad un singolo allevatore e puoi trovare molti tipi di avicoli oltre a i polli (oche, anatre, pavoni, fagiani, quaglie, piccioni, tortore......)!