Autore |
Messaggio |
Mortisia
|
Ho una gallina che cova da 10 gg. e siccome và già sotto zero per la notte gli ho messo una lampada ad infrarossi. Ho letto le previsioni meteo e dove vivo nei prossimi giorni farà tanta neve, siccome il pollaio è lontano da casa c'e' la possibilità che non riesca a raggiungerlo per un giorno o due, pensate che sia opportuno spostarla in garage. Potrebbe subire un trauma? Non sono molto esperta le galline le ho da 1anno e mezzo e ho già avuto una covata ma estiva. Siccome le uova che le ho messo sono il risultato di due galline (ex pulcini) di 7/8 mesi di un gallo della stessa età di due ovaiole di 1 anno e mezzo. Il gallo sarà sufficientemente grande per fecondare le uova? Ho provato 6 gg. a fare la speratura ma non ci ho capito granchè, riproverò presto per capire se vale la pena tenerla a covare con queste condizioni meteo. Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi.
|
31/01/2012, 16:00 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Se hai possibilità di ripararla è meglio per la speratura non preoccuparti, madre natura sa come fare, pensa a tutto la gallina
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
31/01/2012, 16:28 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
Personalmente sono contrario alle cove invernali, che espongono molto la gallina allo sforzo. Ma non contrasto neppure Madre Natura e se la tua ragazza ha deciso di farlo io non la toccherei. Lasciala lì. Se si è acchiocciata vuol dire che anche il luogo per lei è sufficientemente valido. Hai fatto comunque benissimo a mettere la lampada a infrarossi. Tienila bella alta (cioiè distante dalla gallina), se metti un termometro non serve che l'area ora superi i 10 gradi. Alrimenti rischi di scaldarla troppo.....
|
31/01/2012, 16:37 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|