|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Cercasi Termostato per incubatrice
Autore |
Messaggio |
enzodiaf
|
Ciao a tutti, sono nuovo... e come tanti altri ho costruito una incubatrice, il problema è che non trovando un il termostato giusto, sono riuscito tramite un potenziomentro a regolare la temperatura che è quasi costante sui 37.7, siccome tra qualche giorno avro a disposizione 16 uova da incubare, non vorrei fare una frittata senza termostato. sto controllando da ormai 4 giorni l'incubatrice e devo dire che tramite il potenziomentro riesco a mantenerla costante, c'è anche da dire che sto controllando la temperatura con un semplice termometro digitale, e non so quanto sia giusto. Per favore visto che sto cercando nei forum qualcuno con il mio stesso problema per non ripetere sempre le stesse cose, ma sino ad ora non ho trovato le risposte che cercavo, qualcuno è cosi gentile da aiutarmi?
|
21/05/2014, 18:51 |
|
|
|
|
oss
|
io mi sono comprato un termostato in rete che una volta raggiunta la temperatura ferma la lampada e scatta quando scende di 0.3 gradi. all'interno ho posizionato un termometro a mercurioe vicino la sonda del termostato. dei digitali non mi fido davano temperature troppo differenti, il termostato lo si può regolare una volta che sei sicuro della temperatura rilevata. mi è arrivato dalla spagna in 4 giorni superveloce. la mia è la prima incubata, sono in fase test quindi.... ps oltre al termostato ho un igrostato che gestisce l'umidificazione.
|
23/05/2014, 9:54 |
|
|
enzodiaf
|
Grazie mille per avermi risposto, mi puoi dire il nome del termostato, se è possibile?
|
23/05/2014, 10:37 |
|
|
angeluzzo86
Formazione: Universitaria
|
ciao Enzo ti consiglio di leggerti questo post aperto da molto tempo nel forum polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.htmlci trovi tante informazioni utili ( che riguardano anche quello che stai cercando) in più puoi contattare direttamente gli utenti che hanno già costruito delle incubatrici
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
|
23/05/2014, 11:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|