Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/03/2025, 8:13

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Cavetto riscaldante per pulcini 
Autore Messaggio

angeluzzo86 ha scritto:
Tienici aggiornati, ho sempre pensato di usare un cavo riscaldante a tale fine .
Ma non ho mai capito a quale temperatura esso arrivi dopo ore che é in funzione , in teoria dovrebbe arrivare massimo a 40 gradi ma in rete Ci sono sempre state notizie discordanti .
Quando avrai modo di testare il cavetto facci sapere , che sono proprio curioso .

Molto volentieri mettero' foto della schiusa,del pollaio etc etc ;)

13/01/2015, 20:48
Profilo

Grazie indows, in effetti ho anche io quel genere di scatole in polistirolo (normalmente vengono usate per il trasporto di alimenti caldi o freddi).
hai già pensato dove mettere il cavetto in modo che nn venga a contatto diretto con i pulcini? in altre discussioni pare sia quello il problema maggiore...
Cmq bella pensata.

14/01/2015, 9:25
Profilo

drazhar ha scritto:
Grazie indows, in effetti ho anche io quel genere di scatole in polistirolo (normalmente vengono usate per il trasporto di alimenti caldi o freddi).
hai già pensato dove mettere il cavetto in modo che nn venga a contatto diretto con i pulcini? in altre discussioni pare sia quello il problema maggiore...
Cmq bella pensata.

Beh,bella pensata non esageriamo non ho mica costruito un robot che si occupa dei pulcini e in piu' va a zappare al posto mio :lol: :lol:.Queste scattole mi sono arrivate insieme ai pesci che avevo acquistato tempo fa,pesci rossi e carpe koi, comunque si,sono le classiche scattole per il trasporto di alimenti.
Il cavetto lo mettero' a meta' cornice alla base,quando arrivera' il cavo vi mettero' le foto,mentre per il substrato (chiamiamolo cosi)usero' il classico truciolato,qualora non bastasse, faro' un mix di truciolato,torba e fibra di cocco che hanno una capacita' d'assorbimento elevatissima!!! poi ripeto e solo per una,massimo due settimane e poi vanno fuori all'aria aperta!! :)

Saluti

14/01/2015, 16:24
Profilo

Formazione: diploma
Io ho comprato ad un prezzo molto accessibile una piastra allevatrice. Premetto che ancora la devo testare però leggendo le varie recensioni sembra ottima.

14/01/2015, 23:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2