Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: catturare una volpe

19/05/2017, 9:58

Ho smesso di disperarmi per i predatori selvatici che cercano di prendere il mio pollame. Ho perso svariati animali durante la mia ricerca di un sistema efficace per tenerli lontani. Una volpe (o forse un lupo) è riuscito a piegare addirittura un pannello di metallo per arrivare al mio bellissimo gallo :cry:

Ho messo svariati apparecchi di ultrasuoni, ma è difficile capire fin dove "coprono" con il loro fischio fastidioso agli animali. Ora, invece credo di aver risolto. Ho comprato delle lampade ricaricabili col sole e con sensore di movimento. La luce che emettono, quando scattano, è fortissimo e si riesce a capire subito fin dove coprono con la loro azione.

Personalmente non ritengo utile allontanare una volpe, intanto il suo territorio verrrebbe subito preso da qualche altra volpe.

Mi danno più fastidio i gatti, sinceramente, sembrano vivere felici e contenti nel pollaio....pensi che magari mangiano un uovo ogni tanto...... e poi ZAC, uccidono un pollo come se niente fosse. I miei pollai ora sono coperti anche sopra, ma prima i dolcissimi gattini sembravano proprio teneri e quasi di casa, ma vivevano nel pollaio per scopi ben precisi. Mi piacciano i gatti, ne ho uno anch'io, ma è castrato e vaccinato, e magia le crocchette. Comunque i danni che fanno i gatti nella natura (agli uccelli), anche quelli domestici, sono enormi. Quei danni mi disturbano di più, mentre i danni causati dalla fauna selvatica posso tollerarli.

Comunque, prova con queste lampade, per me hanno funzionato.

Re: catturare una volpe

19/05/2017, 10:17

Io penso che non sia colpa dei predatori ma del proprietario della preda, perchè i predatori esistono da prima che noi abbiamo iniziato ad allevare, quindi bisogna dar loro i giusti spazi o comunque non permettere la loro intrusione. Per quanto riguarda i gatti, ho 5 gatti da anni in campagna e non mi hanno mai toccato niente, con gli adulti ci dormono, mentre con i piccoli basta avere le giuste precauzioni per una giusta convivenza. Invece quello che io odio di più, è il predatore a due gambe (uomo) perché gli animali lo fatto per sopravvivenza o comunque per il loro istinto nel caso in cui uccidono e lasciano li, invece l'uomo lo fa per dispetto! Questo é il mio punto di vista

Re: catturare una volpe

19/05/2017, 16:03

DotCom ha scritto:Esatto, un gallone da carne molto grosso e colorato ,non so di che razza fosse ,aveva 2 anni e lottò con la volpe , aveva degli speroni di 10cm , era veramente aggressivo dopo 5 minuti di duello lo sentii e vidi la scena, beccate e zampate, poi intervenni e la volpe scappò.

sticazz!! :lol: un gallo bello tosto!

Re: catturare una volpe

19/05/2017, 18:53

ciao a tutti. io ho avuto un gatto tai , che abitudinariamente prendeva il sole sopra il pollaio, un giorno ingaggio una lotta con la volpe, credevo lo sbranasse invece lui la spelo per bene , non torno piu per 2 anni , poi il gatto mori per vecchiaia, aveva 19 anni. la volpe torno, ma avevo comprato 3 galli sting rei , sono terribili contro i predatori e sono molto grossi , ma anche cattivi con il padrone. comunque 2 morirono in battaglia , il terzo rimase ferito, lo curai ma dovetti darlo via, la volpe non torno per 3 anni, ora era ritornata arrampicandosi su un recito di ben 3 metri e vi assicuro che mia moglie l ha vista portare via una livorno di kg 1.5
nello stesso modo in cui era entrata con la preda in bocca. ora non tornera mai piu, ma se vi fosse una sostituta, bene io sono qui a proteggere cio che e mio.

Re: catturare una volpe

19/05/2017, 18:57

comunque e vero l uomo puo essere piu crudele dei predatori.

Re: catturare una volpe

20/05/2017, 17:47

Ne abbiamo dette di tutti i colori su questa volpe
Io penso che lei faccia il suo e cioè cacciare per cibarsi. Se poi fa le stragi che dire, rimango dell'idea che glielo ha consentito chi non ha fatto un pollaio a prova di volpe! ;)
Preciso che non son volpista, anzi cacciatore (appassionatissimo) e che qualunque animalaccio provi a far fuori i miei amati piccioni o galline dovrà vedersela con me. Per quanto riguarda le volpi a due zampe.... che dire, quelle le vedrei bene presi a randellate e poi spellate ;)

Re: catturare una volpe

20/05/2017, 18:55

Cimbellatore ha scritto: Per quanto riguarda le volpi a due zampe.... che dire, quelle le vedrei bene presi a randellate e poi spellate ;)

se andiamo avanti così.. con sti tempi... ne vedremo in circolazione sempre di più... :evil:

Re: catturare una volpe

20/05/2017, 19:52

MB 2,20Gr X40GrPb n°2/0
formula antivolpe

Re: catturare una volpe

20/05/2017, 20:56

;)

Re: catturare una volpe

21/05/2017, 0:01

max62 ha scritto:la volpe torno, ma avevo comprato 3 galli sting rei , sono terribili contro i predatori e sono molto grossi , ma anche cattivi con il padrone.

sting rei? che razza sono? su internet non ne trovo traccia..
Rispondi al messaggio