Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: catturare una volpe

30/04/2017, 19:48

Sicuro che fosse una volpe? Di solito sono i cani randagi che uccidono senza mangiare nulla.

Re: catturare una volpe

30/04/2017, 20:03

proprio un bel volpone , che ha saltato un recinto di 2 m.

Re: catturare una volpe

01/05/2017, 19:35

io son dell'idea che il problema lo risolverebbe bene quello che risolse il problema a Cappuccetto Rosso!! 8-)

scherzi a parte, perchè mettere dei polli sapendo che non sono per niente al sicuro? :?:

Re: catturare una volpe

01/05/2017, 20:23

Cimbellatore ha scritto:io son dell'idea che il problema lo risolverebbe bene quello che risolse il problema a Cappuccetto Rosso!! 8-)

scherzi a parte, perchè mettere dei polli sapendo che non sono per niente al sicuro? :?:


Io credevo fossero al sicuro, in diversi anni non è mai successo niente...

Re: catturare una volpe

02/05/2017, 9:47

Esprimerò il mio pensiero in questo ultimo messaggio, perché l'argomento m'infastidisce e chiedo scusa per dire sempre ciò che penso. Catturare una volpe non è poi così utile visto che ce ne saranno poi altre che prenderanno il suo posto. Il vero problema è fare in modo che le volpi non possano entrare, quindi pollaio e recinzioni a prova di predatore, o accettare che un animale selvatico, per lo più intelligente, cacci dove la preda è più facile da afferrare. Comunque a differenza dell'uomo, lo fanno sempre per fame e per nutrirsi, mai per sport. :cry:

Re: catturare una volpe

02/05/2017, 13:46

esempio : 1500 mq recintati alt 2m ,nei 2 lati del terreno 3 pitbul da un lato e 1 pastore tedesco con 1 lagotto nell altro , muretto cemento interrato per 50 cm sotto e altrettanti fuori con rete cementata . I pollai recintatissimi , ma amo vedere le ragazze libere nel terreno buncher . Probabile volpe parente di Udini, comunque 10 ragazze solo massacrate , telecamera ripreso volpe che si arrampicava nei fori rete .

Re: catturare una volpe

03/05/2017, 1:00

boscoverde ha scritto:Esprimerò il mio pensiero in questo ultimo messaggio, perché l'argomento m'infastidisce e chiedo scusa per dire sempre ciò che penso. Catturare una volpe non è poi così utile visto che ce ne saranno poi altre che prenderanno il suo posto. Il vero problema è fare in modo che le volpi non possano entrare, quindi pollaio e recinzioni a prova di predatore, o accettare che un animale selvatico, per lo più intelligente, cacci dove la preda è più facile da afferrare. Comunque a differenza dell'uomo, lo fanno sempre per fame e per nutrirsi, mai per sport. :cry:


Che non lo facciano per sport avrei da ridire. Il primo e (spero) ultimo attacco che ho subito dalla volpe, ha fatto fuori 9 polli su 10 di cui solo mezzo mangiato. Se avesse avuto solo fame, si sarebbe fermata al primo. Invece ha sterminato tutto. Idem poi in tutto il circondario nelle notti seguenti. Ok la fame, ma non mi sembra la situazione.

Re: catturare una volpe

03/05/2017, 12:02

Sono d'accordo con giorgiomanieri, fame un cavolo! Se avesse avuto solo fame non ne avrebbe ammazzato 8 tra me e il mio vicino, al massimo ne avrebbe preso un paio lasciando vive le altre!

Re: catturare una volpe

03/05/2017, 20:27

Sono due notti consecutive che viene nel pollaio ,ha portato via 12 galline e 3 anatre corritrici indiane. Si presume che la volpe abbia saltato la rete alta 1 metro. Non ci sono buche ,è rimasto intatto il pollaio solo piume in giro .Pensiamo anche che sia qualche altro animale ma quale?

Re: catturare una volpe

03/05/2017, 20:50

Direi una rete bassa un metro.
Così state ingrassando cibo per predatori vari; anche il cane piu' imbranato non trovera' difficoltà a mangiare cio' che allevi. Proteggi meglio le tue bestie e provvisoriamente ricoverale la notte in un luogo sicuro
un saluto e buon allevamento
Rispondi al messaggio