Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 11:14

Si per quello come ho detto non posso lamentarmi :) ma non sono valdarnesi :? come vedi il galo del mio avatar è frutto di quei pulcini. ;)

Prima di prendere le ultime 5 pollastrelle rosse, ho chiesto al consorzio se avevano ancora livornesi utilitarie: e loro da persone del mestiere :ugeek: mi hanno detto: ma che te ne fai, fanno poche uova e piccole. :o avrei voluto dargli del somaro poi ho pensato è meglio lasciar perdere.

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 12:11

Perkins ha scritto:Si per quello come ho detto non posso lamentarmi :) ma non sono valdarnesi :? come vedi il galo del mio avatar è frutto di quei pulcini. ;)

Bel gallo comunque ! ;)

Prima di prendere le ultime 5 pollastrelle rosse, ho chiesto al consorzio se avevano ancora livornesi utilitarie: e loro da persone del mestiere :ugeek: mi hanno detto: ma che te ne fai, fanno poche uova e piccole.
Purtroppo , ormai la generazione che oggi è al lavoro , non ha piu memoria dei polli autoctoni , in quanto non li hanno mai avuti , mai visti , ed i loro genitori , coloro che oggi hanno oltre i 70 anni , per la maggior parte , diversi decenni fa sono stati abbindolati da coloro che per interesse spingevano le ovaiole , ed era facile riuscirci , erano persone per a maggior parte con neanche la quinta elementare , senza tv "libera" , senza internet , ......era un gioco da ragazzi !
Oggi ne abbiamo i frutti.........


ReTarquinio


:o avrei voluto dargli del somaro poi ho pensato è meglio lasciar perdere.

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 13:49

Grazie :D infatti non me lo sarei aspettato :? comunque lo faccio riprodurre ;) ovaiole non ne compro più per ora.

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 19:46

Ciao Perkins,
almeno tu hai avuto dei buoni risultati e anche molto belli visto il galla che hai come avatar, a me hanno spacciato 3 Harco per Livornesi collo Oro (e me le hanno fatte pagare come tali :evil: :twisted: :evil:
Inoltre 1 mi è morta poco dopo, mentre un'altra come si dice dalle mie parti "non cresce e non crepa".
Quando ho detto al rivenditore che le padovane hanno il ciuffo e l'ernia cerebrale, mi ha guardato stralunato e mi ha detto che sono sanissime...

No comment :!: :!:
Rispondi al messaggio