Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 0:20

parecchio tempo fa,ad una fiera vendevano delle belle galline con la coda lunga e senza cresta nè bargigli....
ho chiesto al tipo di che razza fossero....mi ha risposto "razza capponi" :shock: :shock: :shock:
beh,adesso non mi succede più di prendere una cantonata simile :lol: :lol:

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 0:23

è ci credo ;) ma fanno a gara a chi la spara più grosse :roll:

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 0:48

Per me cercano polli da spennare , facendo credere che ti vendono polli di razza. Per dire due settimane fa un sig mi ha invitato da lui per farmi vedere le sue lionate. Mi porta nel pollaio , e gli dico e le lionate dove sono , lui fiero dei suoi polli mi dice quelle li . Io resto allucinato :shock: erano isa , e gli chiedo quanto le ha pagate e mi dice 25 euro l'una . Quando gli ho detto che sono isa e le trovo al consorzio a 6 euro penso che si sarebbe morso le ..... . Purtroppo c'è della gente disonesta che sarebbero da in...... per come lavorano :twisted:

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 1:02

Erano isa :lol: :lol: :lol: si se non tieni gli occhi aperti :shock: ti vendono le galline con le prese usb

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 1:12

Bella questa. Dovevi vedere la faccia che ha fatto

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 1:17

Ciao volevo solo dire che anche a me hanno venduto 4 harco chiamandole padovane..allora la mia cultura di polli era scarsa ,ora che mi sono informato da mesi ho capito che cavolata avevano detto ! :D

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 1:25

a volte i rivenditori ignorano del tutto la razza... o nel miglior dei casi un minimo di standard cose che loro non conoscono e poi se parli con gente non appassionata e disinformata ti basta sparare un nome a caso di una razza che la gente compra...

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 1:45

Comunque ha ragione Alessiozanon :ugeek: le razze solo negli allevamenti ;) Anche io una volta ci sono cascato comprando in agraria dei pulcini valdarnesi ero felice come pochi :D prendo questi pulcini al prezzo di 2€,30 l'uno e li faccio cresecere al che da grandi li posto :| li ha visti alessio e mi dice che sono livornesi :o ma io li ho comprati per valdarnesi, e alessio se se, dai retta sono livornesi e nemmeno di razza :cry: mi sono cadute le palle da tennis :oops: infatti sono ibridi di campagna frà livornesi e forse valdarnesi e và bhè apparte questo sono delle ottime ovaiole per ora non posso lamentarmi ma la fregatura l'ho presa :cry:

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 9:27

anche da me le harco le vendono per padovane e tempo fa una l'ho presa da ignorante :D sicchè poco tempo dopo al consorzio chiesi se avevano o mi potevano procurare le lionate e mi ha risposto "e che sono?" gli spiegai che sono galline di razza e con faccia da saputello (come i bimbi della 5 elementare che parlano a quelli del 1 anno di asilo) mi dice "quelle non sono buone a niente, sono solo per fare le mostre niente piu"..
ci sono ripassato dopo un paio di settimane per chiedere se aveva nanette o se le riusciva a procurare e mi da una risposta da ignorante al massimo livello "non le prendere perchè sono piene di pidocchi perchè non sono mica selezionate come le ovaiole rosse, le livornesi e le padovane che vendo io"..

Re: Castroneria del secolo

01/02/2013, 11:01

Perkins ha scritto:Comunque ha ragione Alessiozanon :ugeek: le razze solo negli allevamenti ;) Anche io una volta ci sono cascato comprando in agraria dei pulcini valdarnesi ero felice come pochi :D prendo questi pulcini al prezzo di 2€,30 l'uno e li faccio cresecere al che da grandi li posto :| li ha visti alessio e mi dice che sono livornesi :o ma io li ho comprati per valdarnesi, e alessio se se, dai retta sono livornesi e nemmeno di razza :cry: mi sono cadute le palle da tennis :oops: infatti sono ibridi di campagna frà livornesi e forse valdarnesi e và bhè apparte questo sono delle ottime ovaiole per ora non posso lamentarmi ma la fregatura l'ho presa :cry:



Proprio una fregatura non l'hai presa ,
comunque delle buone galline da deposizione a 2,30 euro l'una !

ReTarquinio
Rispondi al messaggio