Come da titolo, vorrei farvi una domanda, fra qualche giorni dovrebbero schiudersi una ventina di uova di Livornese collo oro che ho nell'incubatrice, se tra questi c'è più di un maschio, posso tenere il più bello e far castrare gli altri, facendoli diventare Capponi? Se si, a chi mi devo rivolgere per farli castrare? Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Che fosse un veterinario lo immaginavo.... Mica lo porto dal "Meccanico" , più che altro mi interessava sapere se fosse meglio rivolgersi a ualche allevamento di polli che praticano la castrazione su tantissimi galli, sicuramente gente più esperta....
Nessuno può praticare operazioni chirurgiche, anche se semplici, se non i medici veterinari. Quindi anche nelle aziende sarà un veterinario a castrare gli animali. Dovresti contattare uno specialista in patologie avicole, o qualcuno che pratica chirurgia.
Nessuno può praticare operazioni chirurgiche, anche se semplici, se non i medici veterinari
Se uno lo sa fare, non vedo perchè no! Certo se sono alle prime armi non mi metto a giocare all'allegro chirurgo con i miei animali!!!
Di cose che non si possono fare ce ne sono una marea, però ognuno fa ciò che vuole.
Giulione
Guilione non sei a casa tua ricordalo. La legge italiana come ti è stato ricordato prevede che tali operazioni siano eseguite da personale veterinario . L'esercizio abusivo delle professioni è punito dalla legge . In futuro astieniti in modo totale da espressioni e giudizi fuori luogo negli spazi del forum . Il moderatore della sezione