salve! ho un pollaio con 15 galline ovaiole e un gallo con annesso giardino per il loro pasolo. ho notato che le galline sono razziste verso razze diverse come le nane per esempio. stamattina ho trovato la mia unica nanetta a terra senza testa! che sarà successo? non ho neanche trovato la testa! ciao
faina o donnola...è successa la stessa cosa anche a me..decapitate le nanette e non ho trovato le teste, questo capita quando non vanno a dormire sui posatoi ma dormono per terra....se cerchi ci sono parecchie discussioni su questo.
pensa che dalle mie parti gli anziani dicono di bruciare una scarpa di pelle appena fuori dal recinto del pollaio, l'odore che la scarpa lascia sul terreno allontana le faine....l'odore di pelle bruciata...mmmahhh
scusa paolomtb, come fai a sapere che è stata proprio la donnola a staccare le teste? l'hai vista? chiedo perché se anche qui fosse stata la donnola, dovrei rafforzare alcuni buchi che ho nel pollaio , viste le ridotte dimensioni del predatore.
'sta bestia sta levando il sonno a tutto il vicinato, pare che siamo tutti in guerra da qualche giorno a questa parte
L'altro giorno un contadino sotto a me l'ha trovata morta nel campo......la faina... io ho riguardato il recinto cm per cm...piu' che altro le cuciture all'attacco della rete antiuccelli con la rete perimetrale!!!!!
ZiaRina...se hai buchetti......CHIUDILI CIAO silvia