finalmente dopo un 1 mese di lavoro il mio pollaio e recinzione sono completi...manca sono una pitturata alla casetta con impregnante per legno esterno e il gioco e' finito..la recinzione del pollaio e di circa 120mq e ci sono 40 galline e pollastrelle campagnole più 2 galli...apparte ho fatto un altro recinto di circa 100mq dove allevo solo galli da carne per uso propio..vi posto qualche foto
figurati che ne avevo prima circa 50 e10 le ho vendute ha un vicino..si vero hai proprio ragione infatti un altro bel gruppetto li vendo perché sono troppe ..!! pultroppo per la casetta avevo delle limitazione seno' l'avrei fatta più grande..ma per 25 galline penso che sia buona..
buon giorno ssignorina,fino a poco tempo fa nella mia fattoria i recinti erano pieni di erba ,ma come ben sai dove ci sono le galline non cresce più niente diventa arido il terreno.. ma io ho trovato una soluzione..sono andato dal mio fruttivendolo che ha un grande negozio e lavora pure bene..e mi sono messo d'accordo ..ogni pomeriggio vado da lui e mi fa trovare le cassette piene di scarti di frutta e verdura..!!.. e le galline fanno festa. .!!!..ti consiglio di fare anche tu cosi..!!
ciao stamattina ho passato l'impregnate per legno esterno nella casetta...domani passero' all'interno una pittura che fa una strato protettivo sul legno..il fondo della casa e' fatto di cemento con una leggera pendenza dove si trova un piccolo tombino "fossa di scolo"..nella foto non si vede perché ce' il truciolo di legno a terra...ogni settimana con la scopa levo il truciolo e lo utilizzo per le piante..poi con il tubo dell'acqua pulisco per bene e tutto va a finire nel tombino"fossa di scolo" una volta asciutto per terra rimetto il truciolo pulito ...semplice..!!