Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 17:22

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Carriera produttiva del pollaio 
Autore Messaggio

Che dicono? Intanto un saluto a tutto il forum, poi mi sembra che la carriera produttiva del pollaio e sotto zero, in quanto essi hanno fatto una produzione di 17 gr. di uovo. I sapienti i quali noi ci affidiamo con fede sostengono che il primo periodo delle ovulazione dura una settimana oppure due settimane, con uova che possono essere defettosi: due torli; uova senza guscio; con guscio morbido; uova che possono avere dimensione diverse. Di uova senza torlo, oppure vuoto, come io lo chiamo i sapienti tacciono. Così in barba a coloro che sanno, essi mi hanno fatto un uovo che presenta un difetto speciale: vuoto. In questo modo mi chiedo se il primo periodo di produzione si è concluso, oppure deve ancora iniziare? Quell'uovo chi l'ha fatto?
Ok ragazzi devo andare, ditemi qualcosa. Ciao.

05/07/2010, 20:22
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ti puoi spiegare meglio? Ad esempio, parli di galline?
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

18/08/2010, 14:33
Profilo WWW

Formazione: studente tecnico radiologo
carissimo marco...non ci far caso...quando parla emanuele nella maggior parte dei casi non ci capisci nulla...è fatto così...
forse io penso di aver capito qualcosa...forse mi sbaglio...che la sua gallina ha fatto un uovo vuoto
che età hanno le tue galline?????

18/08/2010, 16:57
Profilo

Formazione: Ragioniere
:D :D :D

18/08/2010, 22:47
Profilo

gerr ha scritto:
carissimo marco...non ci far caso...quando parla emanuele nella maggior parte dei casi non ci capisci nulla...è fatto così...
forse io penso di aver capito qualcosa...forse mi sbaglio...che la sua gallina ha fatto un uovo vuoto

Gerr, ma per capirlo ci voleva l'interprete, non riesce a cogliere la novità del caso, tra tanti difetti che si verificano nella prima produzione c'è anche questa: un uovo di 17 grammi. Ciao!

18/08/2010, 23:44
Profilo

emanuele123 ha scritto:
gerr ha scritto:

Gerr, ma per capirlo ci voleva l'interprete, non riesce a cogliere la novità del caso, tra tanti difetti che si verificano nella prima produzione c'è anche questa: un uovo di 17 grammi. Ciao!

Non so se Marco ha galline, ma ti riferisce a Marco oppure a me. E' cattiva educazione chiedere l'età delle pollastrelle, questo lo devi sapere. :P :P :P :P

18/08/2010, 23:48
Profilo

ah scusami...lo avevo dimenticato :lol: :lol: :lol: però x risolvere il caso è un dato utile ;)

19/08/2010, 7:47
Profilo

cmq mi riferivo a te emanuel

19/08/2010, 7:48
Profilo

gerr ha scritto:
ah scusami...lo avevo dimenticato :lol: :lol: :lol: però x risolvere il caso è un dato utile ;)

Infatti l'uovo pesava 17 g., la circoferenza polare era 16 cm. all'equatore era 14 cm, e la linea di galleggiamento era sempre la stessa. La prima fase della carriera produttiva(parliamo di galline) gli esperti hanno detto che dura due settimane, e le uova possono presentare dei difetti. Questo non era inserito, in quei difetti enumerati, perciò io ho arricchito la collezione con un un dato in più. Certo dovrebbero essere gli esperti a dire ma perchè? E com'è? Con una attenta analisi per studiare il fenomeno. Quanto ho scritto sono dati, per te possono essere lombrichi. Infondo chi parla dice una cosa chi ascolta percepisce un'altra cosa. E' la bellezza del dialogo. Ciao vado di corsa.

19/08/2010, 9:30
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

???????????? :?: :?: :( non ci capisco niente ........ ma che dici ...!!!!! :roll: Un uovo di 17 grammi ha una dimensione di 16 cm x 14 cm ??? :?: Impossibile, impossibile anche che sia vuoto, si sarebbe rotto al momento della deposizione. C'è qualcosa che non quadra :geek: .
Saluti.

23/08/2010, 14:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo