Salve, ieri ho mangiato un gallo allevato da me che cucinandolo ha avuto la pelle scura, ne morbida ecc, non era male ma non normale a quelli comuni, poi ho letto che è migliore perchè vuol dire che è libera e non in gabbia ha più vitamine e bla bla bla, ma come faccio a ottenere la carne bianca normale? Cambio alimentazione ai polli?
Quelli che vendono al supermarket hanno 37 giorni. I super pesanti vengono macellati in quella data. Il tuo a confronto era Matusalemme ma di sicuro era più buono! A 2 anni deve cuocere parecchio e bisogna che perda tutto il sangue, forse per quello la cute era scura.
Un pollo di due anni non può avere la pelle o la carne morbida (io non lo mangerei nemmeno un pollo di due anni). Se vuoi i polli con carne bianca devi vedere quale razza ha questa caratteristica oppure compra i broiler e vai sul sicuro.
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: Carne del pollo
24/03/2014, 21:03
La madonna, 2 anni certo che non è carne bianca ''normale''. Negli allevamenti li ammazzano a 2 mesi se va bene. Il pollo va macellato dopo 4-5 mesi, a seconda dei gusti.
Evabbè sarà stato più tosto sicuramente sarà stato ricco di ferro. 2 anni però se vuoi gustartelo sono un pochino troppi.....semmai puoi farlo in brodo. Per la carne bianca ti consiglio i kabir che si macellano verso i 4-5 mesi (puoi arrivare anche ai 6) oppure i maschi delle ovaiole isa o i golden verso i 5-6 mesi (puoi arrivare anche più in là ma oltre è solo mangime in più e diventa più duro). Mai i superpesanti bianchi perchè devi macellarli a 2 mesi e potrebbero non incontrare i tuoi gusti anche se devo dire che ci mangi 3 giorni
Prova a farlo al forno avvolto con il lardo e unpoco di aromi.., pochi, poi mi saprai dire, altro che : io non mangerei mai un gallo di due anni come ha scritto Angelo! !!!!!!, Allora comprate i polli del supermercato ammazzati a 50 giorni, quelli hanno la carne bianca e tenera.