Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Carne del pollo

24/03/2014, 21:45

Io li mangio i galli di due anni, eccome, ci faccio il brodo per i tortellini.... :D

Ciao

Re: Carne del pollo

24/03/2014, 22:08

Ma tirate a caso sul l'età in cui vengono macellati i broiler ? Sono 28 giorni per le femmine e 35 gioni per i maschi . La carne scura è data oltre dalla razza anche dall' età e se non è stato scannato al momento dell' uccisione . la gallina ha carne più gentile rispetto al gallo . Mago ;)

Re: Carne del pollo

24/03/2014, 23:19

gallina vecchia fà buon brodo :o :lol: i galli pure ma sono meglio in umido :P

Re: Carne del pollo

24/03/2014, 23:57

magobk ha scritto:Ma tirate a caso sul l'età in cui vengono macellati i broiler ? Sono 28 giorni per le femmine e 35 gioni per i maschi . La carne scura è data oltre dalla razza anche dall' età e se non è stato scannato al momento dell' uccisione . la gallina ha carne più gentile rispetto al gallo . Mago ;)

Cm ben saprai nel mondo esistono piu ibridi da carne allevati e alimentati in altrettanti modi diversi... a che ibrido t riferisci? Allevato in quale parte del mondo? perche questa delle divisioni tra m e f non l avevo ancora sentita... grazie

Re: Carne del pollo

25/03/2014, 9:51

danilomicheli ha scritto:Prova a farlo al forno avvolto con il lardo e unpoco di aromi.., pochi, poi mi saprai dire, altro che : io non mangerei mai un gallo di due anni come ha scritto Angelo! !!!!!!,
Allora comprate i polli del supermercato ammazzati a 50 giorni, quelli hanno la carne bianca e tenera.


Giusto per precisare, io non ho mai comprato polli e conigli, verdure e ortaggi, vino ecc. ecc. al supermercato, fortunatamente la mia è una famiglia di contadini e confermo che non mangerrei un pollo di due anni. Al massimo lo userei per il brodo. I broiler li compra mio suocero e li macella a 3/4 mesi e la carne è bianca e tenera.

Re: Carne del pollo

25/03/2014, 21:55

Se leggi il mio commento non dico ibridi da carne m broiler che sono esseri specifici , la differenza tra maschi e femmina lo fà l'utilizzo finale , cioè la femmina a 28 giorni è il galletto da rosticceria da1 kg il maschio a 35 giorni è petto di pollo cosce sovracosce e ali tutti tagli venduti a separatamente . più preciso di così . Mago ;)

Re: Carne del pollo

25/03/2014, 22:24

magobk ha scritto:Se leggi il mio commento non dico ibridi da carne m broiler che sono esseri specifici , la differenza tra maschi e femmina lo fà l'utilizzo finale , cioè la femmina a 28 giorni è il galletto da rosticceria da1 kg il maschio a 35 giorni è petto di pollo cosce sovracosce e ali tutti tagli venduti a separatamente . più preciso di così . Mago ;)
;)

Re: Carne del pollo

26/03/2014, 19:43

[quote="JeanGabin"]Io li mangio i galli di due anni, eccome, ci faccio il brodo per i tortellini.... :D

Ciao[/quote

Come non quotarti :!: E tortellini rigorosamente fatti in casa :D

Re: Carne del pollo

26/03/2014, 21:07

meglio in umido come dicono dino e contadinotoscano...
ma un gallo di due anni (che è normale che ha la carne più scura) è il top alla cacciatora!!!
da noi in piemonte si fa così: fai una peperonata con conserva e peperoni, a parte fai arrostire il gallo che deve assolutamente essere vecchio, quando è cotto lo metti nella peperonata che deve anche lei essere cotta e continui la cottura per qualche ora finchè si consumano completamente i peperoni e poi vedi quanto è buono... è inutile ripetere che più è vecchio il gallo e meglio viene la ricetta
scusate la digressione culinaria ma è la specialità del mio paese

Re: Carne del pollo

26/03/2014, 23:49

Questo nella foto dell'avatar a 2 anni e a settembre lo sostituirò con un altro livornesino dell'ultima covata. Mi dispiace moltissimo :cry: ma è ora di cambiare gallo, sicuramente non lo butto credo che finisca sicuramente alla cacciatora.
Allegati
galloo.jpg
Rispondi al messaggio