|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Io li mangio i galli di due anni, eccome, ci faccio il brodo per i tortellini.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/03/2014, 21:45 |
|
|
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Ma tirate a caso sul l'età in cui vengono macellati i broiler ? Sono 28 giorni per le femmine e 35 gioni per i maschi . La carne scura è data oltre dalla razza anche dall' età e se non è stato scannato al momento dell' uccisione . la gallina ha carne più gentile rispetto al gallo . Mago
|
24/03/2014, 22:08 |
|
|
contadinotoscano
Iscritto il: 18/11/2012, 20:59 Messaggi: 1138 Località: Valdarno Superiore
|
gallina vecchia fà buon brodo i galli pure ma sono meglio in umido
_________________ ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi
|
24/03/2014, 23:19 |
|
|
UpInTheSky
|
magobk ha scritto: Ma tirate a caso sul l'età in cui vengono macellati i broiler ? Sono 28 giorni per le femmine e 35 gioni per i maschi . La carne scura è data oltre dalla razza anche dall' età e se non è stato scannato al momento dell' uccisione . la gallina ha carne più gentile rispetto al gallo . Mago Cm ben saprai nel mondo esistono piu ibridi da carne allevati e alimentati in altrettanti modi diversi... a che ibrido t riferisci? Allevato in quale parte del mondo? perche questa delle divisioni tra m e f non l avevo ancora sentita... grazie
|
24/03/2014, 23:57 |
|
|
Angelo1972
|
danilomicheli ha scritto: Prova a farlo al forno avvolto con il lardo e unpoco di aromi.., pochi, poi mi saprai dire, altro che : io non mangerei mai un gallo di due anni come ha scritto Angelo! !!!!!!, Allora comprate i polli del supermercato ammazzati a 50 giorni, quelli hanno la carne bianca e tenera. Giusto per precisare, io non ho mai comprato polli e conigli, verdure e ortaggi, vino ecc. ecc. al supermercato, fortunatamente la mia è una famiglia di contadini e confermo che non mangerrei un pollo di due anni. Al massimo lo userei per il brodo. I broiler li compra mio suocero e li macella a 3/4 mesi e la carne è bianca e tenera.
|
25/03/2014, 9:51 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Se leggi il mio commento non dico ibridi da carne m broiler che sono esseri specifici , la differenza tra maschi e femmina lo fà l'utilizzo finale , cioè la femmina a 28 giorni è il galletto da rosticceria da1 kg il maschio a 35 giorni è petto di pollo cosce sovracosce e ali tutti tagli venduti a separatamente . più preciso di così . Mago
|
25/03/2014, 21:55 |
|
|
UpInTheSky
|
magobk ha scritto: Se leggi il mio commento non dico ibridi da carne m broiler che sono esseri specifici , la differenza tra maschi e femmina lo fà l'utilizzo finale , cioè la femmina a 28 giorni è il galletto da rosticceria da1 kg il maschio a 35 giorni è petto di pollo cosce sovracosce e ali tutti tagli venduti a separatamente . più preciso di così . Mago
|
25/03/2014, 22:24 |
|
|
davide72
Iscritto il: 20/04/2012, 9:02 Messaggi: 546 Località: Sarzana sp
|
[quote="JeanGabin"]Io li mangio i galli di due anni, eccome, ci faccio il brodo per i tortellini.... Ciao[/quote Come non quotarti E tortellini rigorosamente fatti in casa
_________________ Life is a big question that even google can't answer
|
26/03/2014, 19:43 |
|
|
riccard85
Iscritto il: 01/03/2014, 0:05 Messaggi: 141 Località: Casale Monferrato
|
meglio in umido come dicono dino e contadinotoscano... ma un gallo di due anni (che è normale che ha la carne più scura) è il top alla cacciatora!!! da noi in piemonte si fa così: fai una peperonata con conserva e peperoni, a parte fai arrostire il gallo che deve assolutamente essere vecchio, quando è cotto lo metti nella peperonata che deve anche lei essere cotta e continui la cottura per qualche ora finchè si consumano completamente i peperoni e poi vedi quanto è buono... è inutile ripetere che più è vecchio il gallo e meglio viene la ricetta scusate la digressione culinaria ma è la specialità del mio paese
|
26/03/2014, 21:07 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Questo nella foto dell'avatar a 2 anni e a settembre lo sostituirò con un altro livornesino dell'ultima covata. Mi dispiace moltissimo ma è ora di cambiare gallo, sicuramente non lo butto credo che finisca sicuramente alla cacciatora.
Allegati:
galloo.jpg [ 285 KiB | Osservato 915 volte ]
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
26/03/2014, 23:49 |
|
|