|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
bigrabbit79
Formazione: sono più che formato...
|
Ciao a tutti! Volevo chiedere a chi ha esperienza con questa meravigliosa razza avicola,se può darmi indicazioni riguardo il loro carattere? Infatti mi accingo ad allevarne un gruppo,però mi hanno detto che il gallo è aggressivo addirittura feroce specialmente con estranei. La mia preoccupazione sta nel fatto che ho un bimbo di 3 anni che entra ed esce dal pollaio come fossa la sua stanza dei giochi.
Potete confermarmi quanto detto o è un tantino esagerato?
Grazie e cordialità a tutti.
Giuseppe
|
16/03/2014, 19:41 |
|
|
|
|
NoPlaceToHide
Iscritto il: 02/12/2013, 10:23 Messaggi: 375 Località: Montescudo
Formazione: Perito Meccanico
|
ma prima di tutto credo che la cosa come in ogni essere vivente sia soggettiva e in base a come venga cresciuta. Però ti posso dire che io al momento ho un gallo solo soletto di phoenix (in attesa che crescano i pulcini) e io tra l'altro non li sto tenendo al momento per selezionarli quindi vive in un bel gruppo promiscuo con altri tre galli...nani...ed è molto docile fatica a farsi rispettare e solo una volta ha fatto una battaglia più folcloristica che altro. Anche io ho le mie figlie di cui una di due anni che stanno in mezzo a loro e spesso va per prenderlo e lui si allontana tranquillamente. Ho notato una cosa particolare, quando lo libero al mattino dal suo ricovero notturno noto che ha la parte finale della cresta violacea, e piano piano prendere colore durante il giorno fino al suo rosso naturale, cosa significa?
|
16/03/2014, 20:17 |
|
|
bigrabbit79
Formazione: sono più che formato...
|
Intanto grazie della risposta con coinvolgimento delle bimbe. Che età ha il gallo? Come dicevo pare che questa aggressività si manifesti con estranei e in particolare per difendere chioccia e prole. Riguardo al problema con la cresta,potrebbe trattarsi di temperatura bassa durante la notte,spiegato anche dal fatto che dopo poco riprende il colore,detto questo però non ci addentriamo più nell'argomento a causa delle restrizioni del sito.
|
16/03/2014, 20:36 |
|
|
NoPlaceToHide
Iscritto il: 02/12/2013, 10:23 Messaggi: 375 Località: Montescudo
Formazione: Perito Meccanico
|
Si se sono presenti pulcini suoi li difende ma in solitudine è buono
|
16/03/2014, 21:47 |
|