Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 12:33

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
CARATTERE PHOENIX 
Autore Messaggio

Formazione: sono più che formato...
Ciao a tutti!
Volevo chiedere a chi ha esperienza con questa meravigliosa razza avicola,se può darmi indicazioni riguardo il loro carattere?
Infatti mi accingo ad allevarne un gruppo,però mi hanno detto che il gallo è aggressivo addirittura feroce specialmente con estranei.
La mia preoccupazione sta nel fatto che ho un bimbo di 3 anni che entra ed esce dal pollaio come fossa la sua stanza dei giochi.

Potete confermarmi quanto detto o è un tantino esagerato?

Grazie e cordialità a tutti.

Giuseppe

16/03/2014, 19:41
Profilo

Formazione: Perito Meccanico
ma prima di tutto credo che la cosa come in ogni essere vivente sia soggettiva e in base a come venga cresciuta.
Però ti posso dire che io al momento ho un gallo solo soletto di phoenix (in attesa che crescano i pulcini) e io tra l'altro non li sto tenendo al momento per selezionarli quindi vive in un bel gruppo promiscuo con altri tre galli...nani...ed è molto docile fatica a farsi rispettare e solo una volta ha fatto una battaglia più folcloristica che altro.
Anche io ho le mie figlie di cui una di due anni che stanno in mezzo a loro e spesso va per prenderlo e lui si allontana tranquillamente.
Ho notato una cosa particolare, quando lo libero al mattino dal suo ricovero notturno noto che ha la parte finale della cresta violacea, e piano piano prendere colore durante il giorno fino al suo rosso naturale, cosa significa?

16/03/2014, 20:17
Profilo

Formazione: sono più che formato...
Intanto grazie della risposta con coinvolgimento delle bimbe.
Che età ha il gallo?
Come dicevo pare che questa aggressività si manifesti con estranei e in particolare per difendere chioccia e prole.
Riguardo al problema con la cresta,potrebbe trattarsi di temperatura bassa durante la notte,spiegato anche dal fatto che dopo poco riprende il colore,detto questo però non ci addentriamo più nell'argomento a causa delle restrizioni del sito.

16/03/2014, 20:36
Profilo

Formazione: Perito Meccanico
Si se sono presenti pulcini suoi li difende ma in solitudine è buono

16/03/2014, 21:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]