Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Cara Amica Volpe Ti ritrovo

16/08/2011, 12:28

ermes ha scritto:Ecco cosa mi è successo. ...........una volpe... Impaurita più di me, correva come un razzo alla ricerca di una via di uscita ma nulla. alla fine ho aperto la porta e l'ho lasciata andare...... Ma è una volpe, ed è la sua indole depredare i pollai, a mio vantaggio ho capito da dove era passata (dal tetto che da sulla terra visto che è una collina) e ho messo una rete tutta sopra il recinto primario. La mia lotta spero sia vinta e la volpe è libera e viva :)


Magari tutti avessero la tua sensibilità!
La volpe è un predatore, ma non si ciba solo di polli, che nella sua dieta sono un componente del tutto secondario, ma specialmente di topi. Guai se non ci fossero le volpi: i roditori aumenterebbero a dismisura e il danno sarebbe di gran lunga superiore.
Comunque io, come ho scritto altre volte, ho risolto il problema con due cani agili e robusti, che fra l'altro eliminano anche i topi (specialmente i ratti) e altri predatori. Le volpi temono i cani e, prudentemente, non si avvicinano :D
Piuttosto, non vorrei dire una fesseria, ma sei sicuro che la volpe non usi la rete sopra il primo recinto, come passerella per entrare nel secondo recinto?

Re: Cara Amica Volpe Ti ritrovo

16/08/2011, 22:07

ciao ermes,
ti voglio fare anch’io i complimenti e dirti che sicuramente non si trovano tante persone come te.
Carmen

Re: Cara Amica Volpe Ti ritrovo

17/08/2011, 10:05

pedru: Piuttosto, non vorrei dire una fesseria, ma sei sicuro che la volpe non usi la rete sopra il primo recinto, come passerella per entrare nel secondo recinto?

Mamma mia Mi fai mettere un altro pallino in testa... So che le volpi sono molto agili ma speriamo non così tanto :lol: anche se la recinzione chiude il primo recinto e li la sera chiudo le mie galline polli e papere :) speriamo solo che non impari ad aprire il cancello :) Per il cane ci avevo pensato, ma credimi sono ancora troppo scosso dalla morte dei miei due amici Ermes e Pablo che un anno fa mi hanno lasciato... ma mi convincerò :) Grazie ancora

Re: Cara Amica Volpe Ti ritrovo

17/08/2011, 10:10

:shock: :shock: ma......una curiosita mi avete fatto venire...............una volpe quanto alto puo saltare??............... :| :|

Re: Cara Amica Volpe Ti ritrovo

17/08/2011, 16:02

allora per quanto possa saltare non so ma ti posso giurare che 60 cm li ha saltati tutti è quanto è alto il tetto dal terreno che porta nel pollaio. e poi ha usato una tavola ceh avevo usato per aggiustare una tettoia e a vevo lasciato li, per scendere nel pollaio e saltare verso il basso di circa un metro. per tanto penso che possa saltare quanto un cane di media piccola taglia. :roll:

Re: Cara Amica Volpe Ti ritrovo

24/08/2011, 12:27

Complimenti!
Io sono appena tornato dalle mia vacanze Pugliesi, avevamo preso una vecchia casa molto i campagna ed una sera tornando abbiamo visto una volpe correre via dal nostro cortile. Tutti felici per l'avvistamento siamo scesi dall'auto e siamo arrivati nel cortile dove avevamo furbamente lasciato i sacchi di spazzatura.... che abbiamo ritrovato tutti rotti e sparpagliati, si era mangiata e leccata tutto il leccabile, da quel giorno i sacchi li portavamo via subito e la sera gli lasciavamo qualche avanzo in una scodella.

Re: Cara Amica Volpe Ti ritrovo

24/08/2011, 13:31

maxy ha scritto::shock: :shock: ma......una curiosita mi avete fatto venire...............una volpe quanto alto puo saltare??............... :| :|


più di un metro tranquillamente e dove non arriva saltando si arrampica come un gatto.
animale fantastico!!
bravissimo ermes e chiunque altro le rispetti.
ciao michele(accio)
Rispondi al messaggio