Spero di non tornare su un vecchio post, ho cercato ma non trovato risposta... Ho una coppia di Moroseta di 7mesi,il gallo da 3settimane inizia a cantare alle5e smette quando fa buio... Una vera piaga... è possibile castrarlo ora,anche chimicamente, e se si, smette di cantare o l'unica soluzione è il freezer?? Grazie
ciao,secondo me non ha molto senso capponare un gallo(è un intervento chirurgico con tutti i rischi connessi e le spese)...non sarebbe meglio darlo a qualcuno e prendere una seconda femmina o scambiarlo con una femmina?dico così perchè siccome la seconda opzione è la pentola non credo che il tuo sia un problema di affezione...
No be, l'opzione pentola era la più drastica, il fatto è che vorrei tenerlo proprio perché affezionato..nel caso fosse impossibile farlo smettere lo darò a qualcuno..
eh no Alice perchè il gallo comincia all' alba e smette quando fa buio,quindi è uno schiamazzatore diurno! però dico io,anzichè sottoporlo a una sofferenza non sarebbe comunque meglio e più generoso nei suoi confronti trovargli una nuova casa dove possa liberamente sfogare le sue doti canore?
Il bello di avere un gallo e' proprio sentirlo cantare. Oggi ho sentito cantare per la prima volta un pollastro portato a casa qualche settimana fa. Spettacolo! Lascialo esprimersi!
Pensa i miei cantano a mezzanotte, a volte l'una di notte .Però sono veramente piacevoli Una soluzione potrebbe essere quella di isolare il pollaio con pannelli poliuretanici. COn una porta fatta bene che poi dovrai aprire ogni mattina e chiudere ogni sera.Oppure usi un sitema apri porta automatico programmabile.