Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 20:18

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Canto del gallo, legge e quiete pubblica 
Autore Messaggio

io auguro solo al vicino che un giorno abbia fame e venga a chiederti un pollo per mangiare , e tu gli dirai canta che ti possa , sto pezzo di ..... scassa ....

23/01/2014, 22:26
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

inoky ha scritto:
io auguro solo al vicino che un giorno abbia fame e venga a chiederti un pollo per mangiare , e tu gli dirai canta che ti possa , sto pezzo di ..... scassa ....

:lol: :lol: :lol:

23/01/2014, 22:32
Profilo

Formazione: accademica
Grazie Jure per aver sollevato la questione e per aver inserito il regolamento acustico....mi aggiungo per non perdere il post e poiché ho una situazione simile ma da me si parla di motori.

23/01/2014, 23:56
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
gargamella ha scritto:
Mi pare di questi giorni l'approvazione di una legge che addirittura abolisce il divieto di tenere animali in condomino
Deduco se ha lo spazio per il pollaio se il benessere animale è assicurato, l'igiene pubblica pure, non c'è regolamento che tenga
solo la classificazione acustica dell'area dove risiede potrebbe metterlo in crisi ma qua permettetemi se il gallo infrange il limite di una area residenziale ha due polmoni come un armadio :lol: :lol: oppure un buon impianto stereo :lol:
Occupandoci di acustica in ufficio li derubrichiamo come casi sanitari ed il conto per loro è particolarmente salato :evil:

Sì, anche io ho saputo di questa legge, quindi questi ipersensibili si mettano il cuore in pace.
I miei vicini più vicini, sono a meno di 100 metri, ma non sono dei rompiscatole. Dove io ho il terreno, quasi tutti hanno un pollaio e i galli cantano anche di notte, a cominciare dalle 3, in Estate (in Inverno non lo so), ma nessuno si lamenta. Un paio di anni fa, un vicino particolarmente sensibile, e che non allevava polli, diceva di non dormire per il canto del gallo del confinante. Un giorno decise di comprarlo in modo da non sentirlo più e, detto fatto, andò per acquistarlo, a qualsiasi prezzo. Ma il proprietario del gallo, sentita la proposta, fece una grassa risata e rispose che non glielo avrebbe venduto a nessun prezzo: quello era la sua sveglia! :lol:
Finì che anche l'altro si costruì un pollaio e cominciò anche lui ad allevare polli :D
Saluti
Pedru

24/01/2014, 1:12
Profilo

Formazione: Operatore Agro-ambientale
davvero bella la storia d Pedru! Io li ho in campagna i polli ma qui in paese c'è tanta gente che li ha a casa..anche nel mio vicinato e sono cresciuto col canto dei galli la mattina! e credo sarebbe bruttissimo non sentirli più..però purtroppo c'è tanta gentaglia a cui da fastidio tutto e non si accorgono che sono loro ad infastidire gli altr :D

24/01/2014, 1:21
Profilo

Formazione: orso
Ora ne ho 5 di galli. Devo eliminarne 2 per far calare il volume notturno... Urgente...
Nessuno vuole due coppiette di altsteirer gallo gallina giovani, perfetti, genealogia registrata, a buon prezzo? Altrimenti i 2 galli vanno arrosto a breve.
Dati, foto, schede a disposizione. Gennaio è buon mese per innestare nuovi animali in pollaio.

Via e-mail: "G. J. Ellero Altsteirer" <glry@ngi.it>

"Odio gli indifferenti" - A. G.

24/01/2014, 3:32
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Che bello sentir cantare il gallo la mattina :D peccato che con l'inverno le finestre sono chiuse :? e non sento nemmeno i miei. :(

25/01/2014, 4:40
Profilo

Formazione: laurea
La questione e' di natura prettamente civilistica, il regolamento comunale c'entra poco perche' regola aspetti di natura amministrativa ed urbanistica. In concreto, vista la distanza del gallo dalla casa del vicino, penso che un giudice non potrebbe che darti ragione. La distanza attutisce il rumore, e il rumore viene misurato con apposite strumentazioni che tengono conto dell'intensita' dello stesso, ma anche del contesto. Ad esempio, il fatto di essere in zona urbana o semi urbana, aumenta i limiti di tollerabilita' del rumore. Quindi, fossi in te, terrei i galli senza farmi troppi problemi. Ciao

26/01/2014, 18:50
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Anche perchè potrebbe darmi fastidio il continuo abbaiare del cane del vicino, :? e allora che facciamo, togliamo anche tutti i cani :?: :roll:

26/01/2014, 22:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4